Banca Carige, dalla Consob ok all'aumento da 700 milioni

Primocanale ECONOMIA

Il risultato netto di Carige nel 2019 sarà negativo, avverte l'istituto in una nota.

onsob ha approvato il prospetto informativo dell'aumento di capitale Carige da 700 milioni di euro, garantito dal Fondo interbancario di tutela dei depositi, anche con lo Schema volontario, e nel quale entrerà nell'istituto la trentina Cassa centrale banca.

E' l'avvertenza che segnala l'istituto in una nota assieme quindi al "rischio di illiquidità delle azioni di Banca Carige". (Primocanale)

Su altre fonti

L'aumento di capitale è parte "della complessiva manovra di rafforzamento patrimoniale, approvata dai Commissari Straordinari alla luce del Piano Strategico 2019-2023". In altre parole, l'istituto bancario considerava "improbabile" il loro recupero in forma totale. (la Repubblica)

Le azioni risparmio Un altro aspetto critico, confermato dalla stessa banca, potrebbe arrivare dagli azionisti di risparmio. Insomma, conclude la banca, «sussiste un rischio di illiquidità delle azioni di Carige». (Corriere della Sera)

L’aumento di capitale di Carige, comunque, sarà soltanto un primo passo verso il rilancio definitivo dell’istituto di credito. Aumento di capitale Carige: dettagli e caratteristiche. Con l’approvazione del piano di ricapitalizzazione, la banca ligure può proseguire nell’operazione di offerta di azioni ordinarie su Mta. (Money.it)

Il rappresentante comune degli azionisti di risparmio Carige è assistito dall’avvocato genovese Giuseppe Marvulli e da Marco Spolidoro del foro di Milano. Dall’altro, l’impugnazione della delibera sulla ricapitalizzazione da parte degli azionisti di risparmio. (Il Fatto Quotidiano)

Ricordiamo che il Gruppo Carige è un conglomerato bancario, finanziario, previdenziale e assicurativo che comprende le seguenti banche:. – Banca Carige, che svolge il ruolo di capogruppo. Strategia di investimento per Banca Carige. (Proiezioni di Borsa)

LE INCERTEZZE PER CARIGE. Alla data del prospetto informativo dell’aumento di capitale Carige, “sussistono significative incertezze in merito alla prospettiva della continuità aziendale della banca e del gruppo”. (Startmag Web magazine)