Consob, ok all'aumento Carige ma rilievi su modalità e ripercussioni

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La disamina del prospetto informativo, però, non è stato un processo indolore: il collegio dell'Autorità ha mosso una serie di rilievi sulle modalità della ricapitalizzazione e sulle ripercussioni per i piccoli azionisti.

di Laura Serafini. 2' di lettura. . La Consob ha dato via libera all'aumento di capitale da 700 milioni di euro di banca Carige.

Assieme alla pubblicazione del prospetto, la Consob ha preteso dalla banca di rendere note in un comunicato stampa ad hoc (ex articolo 114 del Testo unico della finanza) chiarimenti su una serie di aspetti. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Banca d'Italia ha rilasciato ad Amco, la ex Sga, proprietà del ministero dell'Economia, l'autorizzazione a procedere alla transazione. In altre parole, l'istituto bancario considerava "improbabile" il loro recupero in forma totale. (la Repubblica)

Ricordiamo che il Gruppo Carige è un conglomerato bancario, finanziario, previdenziale e assicurativo che comprende le seguenti banche:. – Banca Carige, che svolge il ruolo di capogruppo. Strategia di investimento per Banca Carige. (Proiezioni di Borsa)

L’aumento di capitale di Banca Carige riguarda l’immissione in Borsa di 700 miliardi di azioni ordinarie per un valore complessivo di 700 milioni di euro. Aumento di capitale Carige: dettagli e caratteristiche. (Money.it)

Le azioni risparmio Un altro aspetto critico, confermato dalla stessa banca, potrebbe arrivare dagli azionisti di risparmio. Infatti, le azioni di risparmio sono lo 0,004% del capitale, in sostanza poco più di 25.500 titoli su un totale di 55,2 miliardi. (Corriere della Sera)

I dettagli sull’offerta agli azionisti di Carige partita oggi per l’aumento di capitale. LE INCERTEZZE PER CARIGE. Alla data del prospetto informativo dell’aumento di capitale Carige, “sussistono significative incertezze in merito alla prospettiva della continuità aziendale della banca e del gruppo”. (Startmag Web magazine)

Il rappresentante comune degli azionisti di risparmio Carige è assistito dall’avvocato genovese Giuseppe Marvulli e da Marco Spolidoro del foro di Milano. Nel frattempo però il rappresentante degli azionisti di risparmio ha impugnato le delibere assunte dall’assemblea straordinaria del 20 settembre. (Il Fatto Quotidiano)