Sindaco di Taranto: "Lavoratori ex Ilva stremati e impianti a rischio, bisogna fare presto con l'accordo di programma"

TarantoBuonaSera.it INTERNO

Di tutti questi argomenti, il primo cittadino ionico conta di poter parlare col Governo in occasione della convocazione del tavolo su Taranto, prevista per il 6 ottobre prossimo.

Inoltre, i lavoratori denunciano una situazione ormai critica degli impianti e interventi riorganizzativi dell’affittuario ArcelorMittal, che potrebbero non consentire in futuro una ripresa della produzione a regimi sostenibili. (TarantoBuonaSera.it)

La notizia riportata su altre testate

È quanto emerso dalla riunione della cabina di regia coordinata dalla Prefettura di Taranto dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Mario Turco, presente il prefetto Demetrio Martino, a cui hanno partecipato in video conferenza la sottosegretaria al Mise Alessandra Todde, l'Ad di ArcelorMittal Italia, Lucia Morselli, il presidente di Confindustria Taranto Antonio Marinaro e i rappresentanti della Camera di Commercio e di Confapi. (Avvenire)

Prima di essere amministratori, siamo anzitutto tifosi: dobbiamo fare squadra attorno a questa squadra con l’obiettivo di vincere il campionato”. “Siamo contenti di sostenere tutto lo sport tarantino e di salutare questa nuova stagione: io sono convinto che arriveranno grandi risultati. (TuttoCalcioPuglia.com)

Il consiglio ha poi ratificato il passaggio di consegne alla vicepresidenza di Confindustria fra Antonio Lenoci (già presidente della sezione metalmeccanica) e Vladimiro Pulpo, al quale è andata la specifica delega ai temi dell’indotto ex Ilva (Corriere di Taranto)

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)

Le rispettive squadre di lavoro si sono confrontate sulle azioni di governance e sulla programmazione delle attività di marketing e promozione territoriale legate alla città di Taranto come destinazione turistica e crocieristica. (Corriere di Taranto)

“Nulla di concreto è stato comunicato alle organizzazioni sindacali nell’incontro tenuto nel pomeriggio di oggi nella capitale, negli uffici di via Sallustiana del Ministero dello Sviluppo Economico. Gli ultimi due anni hanno prodotto risultati catastrofici con riferimento sia alla situazione dei lavoratori che allo stato degli impianti. (Corriere di Taranto)