F1 | GP Gran Bretagna: Russell riceve una penalità per il contatto con Sainz | formularace.it

F1 | GP Gran Bretagna: Russell riceve una penalità per il contatto con Sainz | formularace.it
formularace.it SPORT

Il pilota della Williams George Russell ha ricevuto una penalità di tre posizioni sulla griglia di partenza del GP di Gran Bretagna per aver causato l’incidente del pilota della Ferrari Carlos Sainz.

La penalità inflitta a George Russell fa riferimento al contatto avuto tra lui e il pilota della Ferrari Carlos Sainz nel corso del primo giro, in cui il pilota britannico ha costretto lo spagnolo ad andare fuori dalla pista in Curva 6 a seguito di un bloccaggio nella sprint qualifying del GP di Gran Bretagna. (formularace.it)

Su altri giornali

Con la penalità ricevuta l’inglese scatterà dalla dodicesima posizione in griglia nella gara di domani. L’inglese penalizzato per il contatto con Carlos Sainz. George Russell è stato penalizzato con 3 posizioni sulla griglia di partenza del GP Gran Bretagna 2021 dopo il contatto nel primo giro della Sprint Qualifying con Carlos Sainz, costato la rimonta dal fondo allo spagnolo della Ferrari. (P300.it | News F1 e Motorsport)

Max Verstappen ha vinto la prima gara Sprint della storia della Formula 1 ottenendo così anche la pole position nel Gran Premio d'Inghilterra di domani. I 17 giri che hanno definito la griglia di partenza del 72° Gran Premio di Gran Bretagna. (La Pressa)

Nell’intervista successiva alla Sprint Race, lo spagnolo ha proprio commentato l’episodio con l’inglese della Williams: «Incidente di gara con George? Penso di avergli dato tanto spazio. (Motori News 24)

F1, Sainz: "L'errore di Russell mi è costato la gara"

Dopo alcune ore di valutazioni, gli stewards hanno deciso di punire Russell con tre posizioni di penalità sulla griglia di partenza, retrocedendolo in dodicesima piazza. SportFair. I Commissari di Gara del GP di Silverstone hanno deciso di punire George Russell per l’incidente con Carlos Sainz, avvenuto subito dopo la partenza della Sprint Qualifying. (SportFair)

Anche lo spagnolo della Ferrari era stato richiamato dagli stewards per il suo rientro in pista pericoloso a seguito del contatto con Russell Warning per Sainz, Vettel e Mazepin per quanto successo in FP2. (TheLastCorner.it)

"Mi è costato la gara, sono scivolato in fondo ma almeno ho fatto una bella rimonta. Intervistato da Sky Sport F1, Carlos Sainz ha espresso tutta la sua delusione per il contatto avuto nel primo giro con George Russell, che l'ha costretto ad una grande rimonta per limitare i danni in vista della gara di domani. (Automoto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr