HONG KONG - CINA La polizia conquista il PolyU. Studente: Non vogliamo un'altra Tiananmen

AsiaNews ESTERI

Anche membri del sindacato degli assistenti sociali hanno cercato di dialogare con la polizia, ma è stato inutile.

La Corte suprema di Hong Kong decreta che la legge anti-maschere è incostituzionale.

Poche ore prima, uno studente aveva dichiarato ai media: “Non vogliamo assistere a un’altra 8964 [4 giugno 1989, la data del massacro di Tiananmen] qui ad Hong Kong o perfino al PolyU, la nostra seconda casa”. (AsiaNews)

Su altre testate

I margini di compromesso sembrano esigui, perché Pechino ha confermato la fiducia alla governatrice di Hong Kong, Cariie Lam. Ora è fondamentale che si eviti una tragedia”, sottolinea il direttore di AI Hong Kong. (L'HuffPost)

La nuova app web di Rep è ottimizzata per i browser di nuova generazione. (La Repubblica)

La polizia aveva anche il potere di ordinare o di togliere direttamente le maschere in qualsiasi momento e luogo. Foto Ansa. . . La polizia ha eseguito decine di arresti fuori dall'Hotel Icon, su Science Museum Road, nelle vicinanze del PolyU, il politecnico di Hung Hom trasformato in roccaforte dai manifestanti pro-democrazia. (Avvenire)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Il Sole 24 ORE)

Quando i primi manifestanti sono usciti però la polizia li ha investiti con i lacrimogeni costringendoli rientrare. Il primo bilancio degli scontri di ieri a Hong Kong, stilato dalla Hospital Authority, parla di 38 persone ferite, di cui cinque in condizioni critiche. (Fanpage.it)

Ma gli occhi sono puntati sulla Polytechnic University perché, tra una trattativa e l'altra, il rischio di un vero e proprio massacro è quanto mai reale ed è dietro l'angolo. Questa mattina la polizia di Hong Kong ha fatto irruzione nel campus della Polytechnic University, dopo un assedio che è andato avanti tutta la notte. (ilGiornale.it)