Schlein: “Firmo i referendum Cgil contro il Jobs Act”

Tempo Stretto INTERNO

La segretaria del Pd annuncia l'adesione ma non tutto il partito la seguirà. Anche a Messina la campagna è in corso e firma De Luca (M5S) Contro il lavoro precario si punta ad abbattere la legge legata alla figura di Matteo Reni. Elly Schlein dice “sì” alla raccolta firme per promuovere i referendum voluti dalla Cgil. L’obiettivo? “Cancellare le norme che hanno precarizzato il lavoro e tutelare la sicurezza dei lavoratori negli appalti”, ricorda il sindacato. (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco chi sostiene il referendum e chi no. La sua scelta ha diviso il Pd, ma la segretaria dem non è la prima leader di partito a schierarsi a favore. (Fanpage.it)

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Questo non significa che non sia un partito plurale, legittimamente altri non firmeranno il referendum sul Jobs Act. Nel frattempo, la segretaria dem Elly Schlein, a Rtl 102.25, prova a gettare acqua sul fuoco: “Il Pd fa i congressi e li fa davvero, discute e poi definisce una linea. (L'Opinione delle Libertà)

L’ombra dell’IA sulle campagne elettorali di tutto il mondo – L’indagine di Check Point Research rivela l’allarmante uso dell’intelligenza artificiale nelle campagne elettorali di tutto il mondo (HelpMeTech)

Elly Schlein proprio non riesce a portare avanti una campagna elettorale che non implichi divisioni interne o spot elettorali per gli avversari. Dopo aver lanciato la campagna del generale Vannacci e di Giorgia Meloni, la segretaria del Pd ha deciso di spaccare il partito. (Liberoquotidiano.it)

La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ha annunciato che firmerà il referendum proposto dalla Cgil per l'abolizione del Jobs Act, la riforma sul mercato del lavoro voluta dal governo Renzi nel 2016. (QuiFinanza)