BTp: spread con Bund chiude in rialzo a 104p.b., rendimento sale allo 0,75% - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In netta ascesa anche il rendimento del BTp decennale benchmark che ha segnato un'ultima posizione allo 0,75% rispetto allo 0,67% del closing della vigilia.

Sim. (RADIOCOR) 09-04-21 17:37:15 (0489) 3 NNNN

BTp: spread con Bund chiude in rialzo a 104p.b., rendimento sale allo 0,75%. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 09 apr - Chiusura in rialzo per lo spread BTp/Bund in una giornata di forti vendite sui bond dell'Euronza. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Btp meglio del Recovery Fund. L’unica spiegazione è che anche il governo Draghi, così come il precedente, invece di fare il pieno si stia sollazzando in attesa del Recovery Fund Domanda record per i nostri Titoli di Stato. (Il Primato Nazionale)

Strano ma è incredibile come gli investitori di tutto il Mondo lo comprino come fosse oro. Il piccolo risparmiatore si chiede a questo punto il perché di queste massicce richieste dei titoli di Stato italiani. (Proiezioni di Borsa)

BTp: spread con Bund apre sopra 100 punti, rendimento sale allo 0,69%. In rialzo anche il rendimento del BTp decennale benchmark indicato allo 0,69% dallo 0,67% registrato al closing della vigilia. (Il Sole 24 ORE)

Le cedole, continua il MEF, verranno calcolate in base ad un dato tasso cedolare fisso per i primi 4 anni, che aumenta una prima volta per i successivi 4 anni, una seconda per i successivi 4 anni ed infine una terza volta per i restanti 4 anni di vita del titolo prima della scadenza. (Wall Street Italia)

La serie dei tassi cedolari minimi garantiti di questa prima emissione del BTP Futura sarà comunicata al pubblico venerdì 16 aprile 2021, mentre i tassi cedolari definitivi saranno annunciati alla chiusura del collocamento, il giorno 23 aprile, e non potranno comunque essere inferiori ai tassi cedolari minimi garantiti comunicati all’avvio del collocamento. (FIRSTonline)

E' previsto un tasso cedolare fisso per i primi 4 anni, che aumenta ogni 4 anni: una prima volta per i successivi 4 anni, una seconda per i successivi 4 anni ed infine una terza volta per i restanti 4 anni di vita del titolo prima della scadenza E' previsto un tasso cedolare fisso per i primi 4 anni, che aumenta ogni 4 anni: una prima volta per i successivi 4 anni, una seconda per i successivi 4 anni ed infine una terza volta per i restanti 4 anni di vita del titolo prima della scadenza. (ilmessaggero.it)