Ramtha, viaggio a Spinello, fra i seguaci della setta: passeggiate a occhi bendati e porte anti atomica

Corriere della Sera INTERNO

«In quegli anni qui si vendeva qualunque pezzo di terra, anche un pollaio» ricorda un residente.

la setta smentisce l’Apolcalisse. DAL NOSTRO INVIATO. SPINELLO (FORLI’- CESENA) Per la prima volta le villette con bunker sono servite al loro scopo.

Eppure Spinello si è popolata dei seguaci di Ramtha proprio per sfuggire all’annunciata apocalisse.

A Sportilia la Scuola ha tenuto i suoi incontri almeno fino a due anni fa, prima della pandemia

Non per proteggerli dalla fine del mondo, che doveva esserci dieci anni fa e invece siamo ancora tutti qui, ma dalla tempesta di telecamere e giornalisti. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Non sarebbero previsti, al momento, ulteriori altri atti investigativi come nuovi interrogatori. Marito e moglie sono stati trovati sabato sera intorno alle 20, entrambi morti da oltre 24 ore, nella camera da letto al secondo piano della villa. (ForlìToday)

Forlì, 25 maggio 2022 - La presenza a Spinello dei seguaci della ‘Ramtha School of Enlightenment (significa scuola di Illuminazione di Ramtha; l’acronimo inglese è Rse) era evidente soprattutto durante i loro incontri al grande centro di Sportilia. (il Resto del Carlino)

A Spinello in particolare si tenevano le adunate dei seguaci di Ramtha e parecchi fra loro avevano optato per ville ed edifici corredate da bunker e dispositivi di sopravvivenza in caso di eventi apocalittici, proprio come la coppia di suicidi. (Il Fatto Quotidiano)

La coppia lasciò un biglietto sul comodino per i figli con il messaggio: "Ora noi lasciamo questa terra sperando di trovare delle possibilità in un posto migliore" I corpi sono stati trovati 24 ore dopo, in seguito all’allarme lanciato dagli amici e dai figli. (il Resto del Carlino)

Le case bunker. Da quando si è consumata la tragedia, verosimilmente un doppio suicidio, Spinello è assediata da giornalisti e telecamere dei tiggì. Quell'oasi tranquilla, immersa nel colline verdeggianti del Forlivese, era stata scelta dagli adepti della scuola di Ramtha per scampare all'annunciata Apocalisse del 2012. (ilGiornale.it)

I due facevano parte con tutta probabilità della setta Ramtha che è legata a credenze sull’Apocalisse. Al momento però non è sicuro un collegamento con la setta Ramtha. (InvestireOggi.it)