Duplice suicidio a Forlì, I figli della coppia seguace di Ramtha: «Mamma negli ultimi giorni era strana»

ilmessaggero.it INTERNO

La scelta fatta dalla coppia è tragica e non rispecchia assolutamente la filosofia della scuola».

Intanto, ieri pomeriggio i carabinieri di Meldola hanno incontrato i figli della coppia, Elena e Lamberto.

«Nella frazione - ha commentato Don Giordano Milanesi, il parroco - la setta Ramtha era molto attiva diversi anni fa, anche con grandi adunate ma ormai credo che operasse più sui social».

Poi una precisazione sulla loro “dottrina”: «Gli insegnamenti di Ramtha celebrano la vita. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Ma cos’è la setta Ramtha e chi sono i suoi seguaci? La setta Ramtha. La setta Ramtha si rifà al mito del guerriero Ramtha che visse 35 mila anni fa. (InvestireOggi.it)

Non ci sarà, quindi, allo stato dell'arte, nessun approfondimento dei Carabinieri sulla comunità Ramtha da cui i due coniugi romani si erano già allontanati da anni, pur continuando a frequentare Spinello. (ForlìToday)

Forlì, 25 maggio 2022 - La presenza a Spinello dei seguaci della ‘Ramtha School of Enlightenment (significa scuola di Illuminazione di Ramtha; l’acronimo inglese è Rse) era evidente soprattutto durante i loro incontri al grande centro di Sportilia. (il Resto del Carlino)

" La scelta fatta dalla coppia (i coniugi suicida ndr) non rispecchia assolutamente la nostra filosofia ". Quell'oasi tranquilla, immersa nel colline verdeggianti del Forlivese, era stata scelta dagli adepti della scuola di Ramtha per scampare all'annunciata Apocalisse del 2012. (ilGiornale.it)

L’uomo vinse il processo nel 1995 ma purtroppo morì proprio in seguito alla gravità della patologia non curata. A Spinello in particolare si tenevano le adunate dei seguaci di Ramtha e parecchi fra loro avevano optato per ville ed edifici corredate da bunker e dispositivi di sopravvivenza in caso di eventi apocalittici, proprio come la coppia di suicidi. (Il Fatto Quotidiano)

La coppia lasciò un biglietto sul comodino per i figli con il messaggio: "Ora noi lasciamo questa terra sperando di trovare delle possibilità in un posto migliore" I corpi sono stati trovati 24 ore dopo, in seguito all’allarme lanciato dagli amici e dai figli. (il Resto del Carlino)