Microsoft Store taglia le commissioni sulle vendite dei videogiochi per PC

Per quanto riguarda i videogiochi, invece di incassare il 30%, l’azienda di Redmond si limiterà ad ottenere il 12%.

Qualche giorno fa, il capo di Xbox Game Studios Matt Booty, ha scritto un post in cui parlava dettagliatamente delle scelte che Microsoft sta prendendo riguardo al PC gaming.

L’azienda sta cercando così di rendere il proprio negozio più attraente per gli sviluppatori di videogiochi per PC, in modo da competere con concorrenti del calibro di Steam

L’azienda ha deciso di porre l’approccio player-first al centro della sua visione, e ha inoltre deciso di ridurre le commissioni che attualmente percepisce grazie alla vendite tramite Microsoft Store. (SmartWorld)

Su altri media

Facciamo il punto della situazione, focalizzando l’attenzione sulla data di rilascio e sui plus inclusi nel pacchetto software. Arriverà prima del previsto il nuovo aggiornamento Windows 10 21H1, con una serie di novità che possiamo prendere in esame già oggi 2 maggio qui in Italia. (OptiMagazine)

(HelpMeTech)

Microsoft: conferma il supporto per lo sviluppo di giochi per PC (Di sabato 1 maggio 2021) Fin dalla creazione di Windows, Microsoft si è impegnata per quattro decenni ad ascoltare e imparare le necessità dei giocatori e degli sviluppatori di giochi per PC Negli ultimi 18 mesi, sono stati rilasciati grandi giochi per PC come la serie di Age of Empires, Gears Tactics, Wasteland 3, Minecraft Dungeons e Microsoft Flight Simulator. (Zazoom Blog)

L'articolo Xiaomi: presto in Italia Mi TV P1 con Android TV e Dolby VisionHDblog. (HelpMeTech)

Il software di Adobe, tanto importante in passato, sta per perdere anche il supporto di Windows: Microsoft ha annunciato che gli aggiornamenti in arrivo tra giugno e luglio elimineranno del tutto la possibilità di eseguire l’applicazione Adobe Flash Player sul computer. (ictBusiness)

La maggior parte delle lamentele si trova all’interno del forum ufficiale Windows 10, dove l’ampia gamma di disservizi prende forma a seguito dell’installazione. Nuovi grattacapi per gli utenti costretti a fare i conti con inediti bug Windows 10 insinuatesi dopo l’arrivo dell’update dell’ultimo periodo. (Tecnoandroid)