Disabili: Melio (Pd), su assegno Inps Governo trovi un rimedio

LaPresse INTERNO

Così Iacopo Melio, consigliere regionale del Pd in Toscana e attivista per i diritti umani e civili commenta a LaPresse l’adeguamento normativo dell’Inps in base al quale l’assegno di invalidità civile non sarà più assegnato ai percettori di reddito, anche se minimo

(LaPresse) – “È una questione che dovrebbe impugnare il Governo.

Milano, 22 ott.

In sostanza, vale tanto quanto una regola/legge ufficiale, e c’è solo da sperare che il Governo si pronunci affinché si possano trovare dei rimedi”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Si comincia lunedì 25 ottobre e si termina sabato 30 ottobre. Il pagamento presso gli sportelli postali di trattamenti pensionistici, assegni, pensioni e indennità di accompagnamento ad invalidi civili è ormai da molti mesi erogato in anticipo per chi riscuote il rateo della prestazione alle Poste. (PMI.it)

Se infatti si decidono di aumentare i finanziamenti per il Reddito di cittadinanza, si dovranno togliere risorse ad altre misure, come possono essere la riforma delle pensioni o il taglio delle tasse. (Panorama)

Questo graduale ritorno al passato è aspramente criticato da chi, dalla Lega ai sindacati, chiede un radicale cambiamento del regime pensionistico volto a evitare il sostanziale aumento dell'età di pensionamento rispetto ai livelli attuali (la Repubblica)

Napoli, 22 ott. Così il presidente dei giovani industriali, Riccardo Di Stefano, alla due giorni di Confindustria alla stazione marittima di Napoli (LaPresse)

Milano, 22 ott. (LaPresse)

Di certo, il Covid ci ha messo di fronte a tutte le debolezze della nostra società, e tra queste c’è l’incapacità di offrire una risposta adeguata ai bisogni delle persone con disabilità”. Milano, 22 ott. (LaPresse)