In pensione a 64-65 anni, Quota 103 e Super Ape Sociale: chi potrà lasciare il lavoro

Today.it INTERNO

Quota 103 rientrerebbe nell'ambito della mediazione più difficile, quella con la Lega di Salvini, che continua a dire "no a modifiche a Quota 100".

Pensioni: con Quota 102 nessuna penalità. Il 31 dicembre termina Quota 100.

Con Quota 102 lo stesso dipendente che non è uscito con Quota 100 potrebbe farlo con 64 anni e 38 di contributi, beneficiando dello stesso trattamento

La coperta è però cortissima e anche con Quota 102 o 103 ogni intervento non potrebbe superare le risorse stanziate. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) - (LaPresse)

Se infatti si decidono di aumentare i finanziamenti per il Reddito di cittadinanza, si dovranno togliere risorse ad altre misure, come possono essere la riforma delle pensioni o il taglio delle tasse. (Panorama)

Anche in Italia dovrebbe essere così, proprio ora che le previsioni di risalita del PIL italiano sono più forti delle attese, con un +6,1% nel 2021, dovremmo infatti essere pronti a cambiare passo. Napoli, 22 ott. (LaPresse)

In attesa di conferma, si prevede il seguente calendario:. dalla A alla B lunedì 25 ottobre. dalla C alla D martedì 26 ottobre. Si comincia lunedì 25 ottobre e si termina sabato 30 ottobre. (PMI.it)

(LaPresse) – “Molte persone con disabilità, come il sottoscritto, lavoravano in smart working anche prima della pandemia, perciò non è necessariamente detto che la loro situazione lavorativa sia cambiata in peggio (anzi, magari l’apertura al lavoro da casa ha fatto nascere nuove possibilità anche per i disabili). (LaPresse)

Il governo intende rimpiazzare Quota 100 con Quota 102 e poi con Quota 104, dopodiché presumibilmente si tornerebbe alla "legge Fornero" (anche se il termine è inappropriato perché la situazione pre-Quota 100 risultava da diverse riforme introdotte nel tempo). (la Repubblica)