Torino, le sardine invadono piazza Castello [FOTO]

Cronaca Qui INTERNO

Ed infatti è stato il primo ad intervenire: “Noi siamo il risultato della mancanza, il nostro è un modo per contaminare la politica”.

In piazza Castello le ormai note sagome delle sardine e non solo: «Abbiamo chiesto alle nostre sardine di portare anche un libro da donare al vicino: il dono della cultura resta il più bello del mondo».

Subito dopo la lettura, dal palco, dei primi 12 articoli della Costituzione, la manifestazione si è conclusa con l’Inno d’Italia. (Cronaca Qui)

Su altri media

Sono queste le parole utilizzate dalla senatrice a vita e testimone della Shoah, Liliana Segre, attraverso un messaggio inviato alle Sardine scese in serata in piazza Castello a Torino. Il popolo delle Sardine è sceso in piazza anche a Torino. (Yahoo Notizie)

Poi la piazza ha intonato "Bella ciao" a bocca chiusa nel ricordo delle donne vittime di femminicidio. Torino, 35 mila sardine sotto la Mole per il falsh-mob in piazza Castello in riproduzione..... A un anno di distanza dalla prima piazza Sì Tav, a Torino si è ripetuto l'effetto società civile in campo: 40 mila persone in piazza contro il populismo e la politica dell'odio. (La Repubblica)

×. Cancellazione profilo. Sei sicuro di voler cancellare il tuo profilo? (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un fiume colorato di persone. In una piazza Castello gremita di colori, cartelloni e striscioni, si sono dati appuntamento a migliaia. Lo riportano i colleghi de ilCanavese.it. Sardine a Torino. (Novara Netweek)

Oggi Torino è qui, in piazza, ad alzare la voce perché é arrivato il momento di dire no a qualsiasi tipo di fascismo, razzismo, discriminazione. La prima a nominare il leader della Lega Matteo Salvini è Francesca, 22 anni: «No, non siamo seimila. (Corriere della Sera)

Non ci sono squali,- dice – solo sardine strette strette per la democrazia». Ma le Sardine, se pur portano numeri impressionanti di manifestanti nelle piazza di tutto il Paese, non propongono. (Nuova Società)