A Torino è il giorno delle Sardine: attesa folla da record in piazza Castello

TorinOggi.it ESTERI

Sono attesi migliaia di partecipanti, tanto che l’obiettivo è quello di infrangere ogni record di partecipazione.

Italia infatti, le Sardine si ritroveranno questa sera, alle ore 19, in piazza Castello.

Torino d’altra parte ha sempre dimostrato di essere una città capace di riempire le piazze.

Sarà Alice Uli Pronto a cantare la prima strofa, ma a labbra serrate, intonando la melodia senza mai aprire la bocca. (TorinOggi.it)

Su altre testate

Ma le Sardine, se pur portano numeri impressionanti di manifestanti nelle piazza di tutto il Paese, non propongono. Non ci sono squali,- dice – solo sardine strette strette per la democrazia». (Nuova Società)

La piazza, di 40 mila persone secondo gli organizzatori, ha iniziato a seguirla in un crescendo di voce. La prima a nominare il leader della Lega Matteo Salvini è Francesca, 22 anni: «No, non siamo seimila. (Corriere della Sera)

Siamo in 40 mila dicono i promotori guardando una piazza Castello che che si è riempita per il flash mob organizzatoin coicnidenza con la giornata dei diritti umani. Torino, 35 mila sardine sotto la Mole per il falsh-mob in piazza Castello in riproduzione... (La Repubblica)

L'operazione non è reversibile. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo riportano i colleghi de ilCanavese.it. Sardine a Torino. Un vero e proprio clima di festa e condivisione che ha travolto la piazza torinese. (Novara Netweek)

Il popolo delle Sardine è sceso in piazza anche a Torino. Sono queste le parole utilizzate dalla senatrice a vita e testimone della Shoah, Liliana Segre, attraverso un messaggio inviato alle Sardine scese in serata in piazza Castello a Torino. (Yahoo Notizie)