Wall Street apre con un brillante rialzo

Teleborsa ECONOMIA

Gli operatori si interrogano ancora sull'impatto delle misure di distanza sociale prolungate annunciate dal Presidente Trump Sul fronte macro, atteso per oggi solo il dato sulle, mentre l'attenzione è già puntata sui dati dlin uscita venerdì.Dal lato Corporate, da segnalaredopo l'OK della FDA ad un test super veloce per il coronavirus.A New York, ilsegna un aumento dello 0,92%; sulla stessa linea loavanza dell'1,35%. (Teleborsa)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo la chiusura in netto rialzo di ieri, Wall Street apre gli scambi in negativo per poi risalire sopra la parità, con l'indice Dow Jones a +0,49% e lo S&P 500 a +0,30%. A Piazza Affari tra i titoli in maggiore sofferenza ci sono Unicredit (-3,8%), Salvatore Ferragamo (-3,27%) e Finecobank (-2,94%). (La Stampa)

Importante a questo riguardo sarà seguire il dato sulla fiducia dei consumatori negli Stati Uniti, per capire la portata dell’impatto del virus sul sentiment. Wall Street si prepara ad aprire poco mossa, dopo i guadagni di inizio ottava. (Finanzaonline.com)

Published on Apr 1, 2020. A picco Wall Street in chiusura di seduta, con il Dow Jones che accusa un ribasso dell'1,84%; sulla stessa linea, il Nasdaq 100 ha perso lo 0,96%, terminando la seduta a 7.813,5 punti. (Teleborsa)

A pesare sono gli ultimi dati sulla pandemia da coronavirus negli Stati Uniti e nel mondo. E Goldman Sachs ha detto di aspettarsi un calo del Pil del 34% su base annua nel secondo trimestre, mentre la disoccupazione balzerà al 15% entro la metà dell'anno. (Yahoo Finanza)

Male anche il Nasdaq che, con il calo superiore a -14%, ha riportato il trend trimestrale peggiore dagli ultimi tre mesi del 2018. Nel solo mese di marzo, il Dow Jones ha perso il 12,5%; lo S&P 500 ha ceduto oltre -11% e il Nasdaq ha fatto -9,5%. (Finanzaonline.com)

Bene Wall Street, Europa in recupero. Condividi. di Paolo Gila L’apertura in progresso di Wall Street (+0,76% Dow Jones e +1,21% il Nasdaq) lascia presagire un recupero da parte delle borse europee, già deboli e altalenanti in mattinata. (Rai News)