Barbapapà, la famiglia ecologista torna su Rai Yoyo

Il messaggio etico ed ecologista della famiglia dei Barbapapà è sempre stato molto netto: fin dall'inizio i libri hanno affrontato il tema dell'inquinamento, spiegando il concetto, all'epoca ancora agli albori, di energia rinnovabile.

"Resta di stucco è un barbatrucco" è la frase simbolo della famiglia dei Barbapapà, il cartone animato che ha come protagonista la famiglia più ecologista e animalista della tv. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Disney+ ha svelato la data di debutto e la key art di Rebel, una nuova serie drama con Katey Sagal, che sarà disponibile dal 28 maggio in esclusiva su Star all’interno di Disney+. Oggi, Annie “Rebel” Bello è difensore legale dei colletti blu senza una laurea in legge. (HelpMeTech)

La nuova serie dei Barbapapà, prodotta in Europa e incentrata sulle avventure dei Barbabebé, mantiene la miscela originale di forte impatto visivo e affabile gentilezza. Eppure, i Barbapapà amano la loro vita circondati dalla natura, vivendo al ritmo delle stagioni (Scrivonapoli)

I libri affrontavano il tema dell’inquinamento e spiegavano il concetto emergente di energia rinnovabile.Quanto a Annette Tison, non permise ai suoi personaggi di vivere in un grattacielo, ma inventò un'abitazione ecologica alternativa creando la loro famosa casa a forma di bolle. (PPN - Prima Pagina News)

Rai Ragazzi presenta la nuova serie di 52 episodi da 11 minuti dal titolo “Barbapapà – Una grande famiglia felice”, prodotta dalla francese Normaal con la partecipazione di TF1 e Nickelodeon, che mette di nuovo in scena la vita quotidiana di questa insolita famiglia nata nel 1970 dalla francese Annette Tison e dallo statunitense Talus Taylor. (Dtti TV Digitale terrestre)

Fin dall’inizio, Talus Taylor si è assicurato che i Barbapapà fossero pionieri della consapevolezza ambientale. La nuova serie dei Barbapapà, prodotta in Europa e incentrata sulle avventure dei Barbabebé, mantiene la miscela originale di forte impatto visivo e affabile gentilezza. (Teleblog)

La “mamma”, la francese Annette Tison che addiritturà inventò un'abitazione ecologica alternativa creando la loro famosa casa a forma di bolle. Un nome perfetto, pieno di “p” e “b”, le consonanti che i bambini di tutto il mondo pronunciano per prime. (Metro)