Conte: "Non accetteremo che le nostre riforme siano cancellate"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

A partire da oggi potete leggere lo statuto, dopo 15 giorni ci sarà la votazione.

Lo statuto e la carta dei valori saranno disponibili sul sito da oggi, tra 15 giorni saranno messi ai voti.

Un nuovo corso Giuseppe Conte appare sui canali social per annunciare l’arrivo del nuovo statuto del Movimento 5 stelle.

Un riferimento poi alle riforme, quella della giustizia in primis, sulle quali manda segnali bellicosi al governo: “Ci sono degli “impegni che abbiamo mantenuto con le riforme realizzate, che oggi non possiamo accettare che vengano cancellate”. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

L'indagine nasce nell'ambito dell'intensificazione dei controlli delle Fiamme Gialle decisi in più riunioni in Prefettura per contrastare l'illegalità diffusa nel centro storico di Genova Non avevano i requisiti necessari, ma sono riusciti lo stesso a incassare il reddito di cittadinanza. (La Repubblica)

Percepivano il reddito di cittadinanza ma poi lavoravano in nero in una fabbrica di scarti tessili, di quelli che spesso si trovano nelle campagne della cosiddetta «Terra dei fuochi», bruciati. di Antonio Crispino. (Corriere della Sera)

Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . In mezzo a scontri ideologici, battaglie politiche e una melassa di luoghi comuni ci sono loro: i poveri. Un’agenda di cambiamenti ragionevoli per «una misura come il Reddito di cittadinanza che va assolutamente mantenuta, ma anche riordinata – commenta don Francesco Soddu, direttore di Caritas italiana –. (Avvenire)

Ora si intende abolire il Rdc: così si tradiscono i poveri. Fu infatti traumatico veder sostituire il Reddito di inclusione (Rei) col Rdc. (Avvenire)

Sono stati individuati a seguito degli ordinari controlli sul territorio effettuati sinergicamente dai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro e gli altri reparti dell’Arma operanti sul territorio. È stata così bloccata l’indebita percezione del reddito di cittadinanza da parte degli interessati, per un ammontare complessivo pari ad euro 51. (Terni in rete)

2' di lettura. Si è tenuto questa mattina l’atteso incontro tra il premier Mario Draghi e il leader M5s Giuseppe Conte sullo spinoso tema della riforma della giustizia. L’annuncio di Giuseppe Conte è stato dato sempre al termine dell’incontro con Mario Draghi (Il Sole 24 ORE)