Covid: Palermo non più rossa, ora piange Catania

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Palermo da domani non sarà più zona rossa: lo ha deciso il presidente della Regione Nello Musumeci, dopo aver preso atto della relazione delle autorità sanitarie provinciali.

Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 19.860 persone, in calo di 452 rispetto a ieri

I test effettuati sono 336.336 (ieri 302.734), il tasso di positività è del 4% (+0,6% rispetto a ieri).

Sono 980 i nuovi casi di coronavirus in Sicilia, 40 in più rispetto a ieri. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche se quest’anno non è in programma la tradizionale processione del SS Crocifisso, Monreale si sveglierà con la classica Alborata nei giorni 1, 2 e 3 maggio. Appuntamento alle ore 7.30 nei giorni 1, 2 e 3 maggio quando da Monte Caputo, tra il rettilineo e la curva di via Regione Siciliana, saranno sparati i fuochi che annunciano i tre giorni del 395° festeggiamento in onore del S.S. (Monrealelive.it)

Gli ultimi dati rilevati dall’Asp, nonostante il dato dei contagi rimanga ancora elevato, hanno infatti evidenziato un miglioramento rispetto alla precedente settimana di riferimento. Sono consentiti gli «spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita». (Balarm.it)

Palermo da domani (giovedì 29 aprile) non sarà più “zona rossa”. È arrivata la conferma che avevamo anticipato mezz’ora fa. (Filodiretto Monreale)

A causa della dichiarazione di zona rossa per Monreale, il Santuario del SS Crocifisso di Monreale resterà chiuso il 3 maggio. “Alle ore 18:30 l’arcivescovo di Monreale celebrerà la Messa Pontificale con la sola partecipazione dei Canonici della Collegiata e degli addetti al servizio liturgico (Monrealelive.it)

La Sicilia è quarta per numero di nuovi casi fra le regioni italiane dopo Lomabrdia, Campania e Puglia e seguita dal Lazio che ha appena un positivo in meno. Nuovi positivi 940 (La Repubblica)

Con lo stesso provvedimento - da venerdì 30 aprile a mercoledì 12 maggio - è stata disposta, invece (viste le relazioni delle rispettive Asp e sentiti i sindaci), la “zona rossa” per Tortorici e Tusa, nel Messinese e Serradifalco, in provincia di Caltanissetta Gli ultimi dati rilevati dall’Asp, nonostante il dato dei contagi rimanga ancora elevato, hanno infatti evidenziato un miglioramento rispetto alla precedente settimana di riferimento. (RagusaNews)