Covid Sicilia, oggi 980 contagi e 30 morti: bollettino 28 aprile

Adnkronos INTERNO

30.150 i tamponi processati, gli attuali positivi sono 25.372 (713 in meno rispetto a ieri).

5.368 in totale le vittime dall'inizio dell'emergenza sanitaria, i guariti sono 1.663.

Sono 980 i nuovi contagi da coronavirus in Sicilia secondo il bollettino di oggi, 28 aprile.

Registrati inoltre altri 30 morti.

Degli attuali positivi i ricoverati con sintomi sono 1.222, mentre si trovano in terapia intensiva 172 pazienti

(Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Fra le province rimane in testa per nuomero di nuovi contagiati quella di Palermo con 349 nuovi casi. Aumentano i tamponi e diminuiscono i nuovi contagi da Coronavirus in Sicilia e così scende di molto anche il tasso di contagio. (La Repubblica)

Palermo da domani (giovedì 29 aprile) non sarà più “zona rossa”. La nuova ordinanza proroga da domani (giovedì 29 aprile) la “zona rossa” per i Comuni palermitani di: Baucina, Belmonte Mezzagno, Borgetto, Cinisi, Giardinello, Lascari, Mezzojuso, Misilmeri, Monreale, Partinico, Termini Imerese, Villabate e Villafrati, nel Palermitano; e la reitera per Caccamo, Campofiorito e Cefalù (Filodiretto Monreale)

Palermo - Palermo da domani (giovedì 29 aprile) non sarà più “zona rossa”. Gli ultimi dati rilevati dall’Asp, nonostante il dato dei contagi rimanga ancora elevato, hanno infatti evidenziato un miglioramento rispetto alla precedente settimana di riferimento. (RagusaNews)

“Alle ore 18:30 l’arcivescovo di Monreale celebrerà la Messa Pontificale con la sola partecipazione dei Canonici della Collegiata e degli addetti al servizio liturgico Crocifisso, il Santuario resterà chiuso”. (Monrealelive.it)

Non si può entrare o uscire dalle zone arancioni se non per motivi di lavoro, necessità e ritorno a domicilio/residenza Gli ultimi dati rilevati dall’Asp, nonostante il dato dei contagi rimanga ancora elevato, hanno infatti evidenziato un miglioramento rispetto alla precedente settimana di riferimento. (Balarm.it)

Anche se quest’anno non è in programma la tradizionale processione del SS Crocifisso, Monreale si sveglierà con la classica Alborata nei giorni 1, 2 e 3 maggio. “In considerazione del fatto che sino al 5 maggio prossimo, la Città di Monreale rimane in zona rossa, si comunica che lunedì 3 maggio, Festa del SS. (Monrealelive.it)