Condono fiscale 2021, come funziona il saldo e stralcio delle cartelle fino a 5mila euro

Sky Tg24 ECONOMIA

I requisiti per accedere al condono sono cartelle esattoriali tra il 2000 e il 2010, di valore fino a 5mila euro per chi ha dichiarato nel 2019 un reddito di massimo 30mila euro

IPA/Fotogramma. Entro il 31 ottobre 2021, i debiti sotto i 5.000 euro saranno cancellati.

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

La sospensione delle cartelle esattoriali. Con l’art.2 del D.L. 99/2021, il Governo ha prorogato la sospensione dell’attività di riscossione al 31 agosto 2021. (InvestireOggi.it)

Condono fiscale 2021, pronto il decreto Condono fiscale 2021, quando arriva. (The Wam.net)

Da un’anticipazione del Sole 24 ore apprendiamo che sarebbe stato appena firmato il decreto attuativo che rende operativa la sanatoria contenuta nel D. I contribuenti con reddito superiore a 30.000,00 saranno automaticamente esclusi. (lentepubblica.it)

LEGGI ANCHE > > > Stralcio cartelle esattoriali: il controllo dei debiti da oggi diventa fai da te. Per quanto riguarda il saldo e stralcio, il Fisco ha disposto le nuove scadenze da tenere in considerazione Ed ecco che qualche milione di cartelle esattoriali è pronto a bussare alla porta degli italiani. (ContoCorrenteOnline.it)

La cancellazione di queste cartelle esattoriali rientra nella misura del Dl Sostegni: grazie al Decreto legge, infatti, i contribuenti con determinati requisiti vedranno cancellare i propri debiti in modo automatico. (Consumatore.com)

Nel calcolo dei 5.000 euro rientrano il capitale del tributo, tassa, imposta o multa evasa, gli interessi, le spese, le sanzioni e così via. E così con un colpo di spugna i debiti relativi alle cartelle esattoriali fino a 5.000 euro per i contribuenti, vengono cancellati. (Ultim'ora News)