Fiat e Psa offrono concessioni per timori antitrust Ue su fusione

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

È quanto emerge da un filing della Commissione europea.

Reuters/STEPHANE MAHE I loghi di Fiat e Peugeot a Saint-Nazaire, Francia, 8 novembre 2019. BRUXELLES (Reuters) - Fiat Chrysler e il produttore di Peugeot, Psa, hanno offerto concessioni per far fronte ai timori dell'antitrust Ue in merito al piano dei due gruppi di dare vita alla quarta casa automobilistica più grande al mondo.

L'antitrust Ue, che ha temporaneamente sospeso le indagini sull'operazione a luglio in attesa che le società forniscano i dati richiesti, non ha fissato una scadenza per la sua decisione, si legge. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Tanto più che Maserati ha ora la missione di superare il suo confine una volta per sempre, una linea d’ombra come quella di Conrad: e semmai in un futuro altro ci può essere solo l’indipendenza. Nel frattempo si può affidare Maserati alle parole di Conrad e confidare nell’eternità della buona letteratura: “Andiamo avanti. (Il Fatto Quotidiano)

Il nodo, a questo punto, verrebbe sciolto grazie agli accordi industriali tra Psa e il colosso giapponese Toyota proprio in tema di furgoni. I mezzi da lavoro a marchio Toyota nascono nei due impianti di Psa, a Hordain, in Francia, e a Vigo, in Spagna. (ilGiornale.it)

Tali rimedi riguardano con ogni probabilità il settore dei veicoli commerciali leggeri, settore in cui le due società sono già leader di mercato. Psa e Fca avevano deciso di non presentare impegni durante l’indagine iniziale per rispondere alle preoccupazioni preliminari della Commissione. (Il Messaggero - Motori)

Leggi su quattroruote (Di venerdì 25 settembre 2020) La Fiat Chrysler Automobiles e la PSA hanno presentatoCommissione Europea leper alleviare i timori sollevati sulle conseguenze della lorosul mercato europeo dei veicoli commerciali leggeri. (Zazoom Blog)

Toyota potrebbe dare una mano a PSA e Fiat Chrysler per la creazione di Stellantis. Al momento infatti PSA ha il 25 per cento del mercato e Fiat Chrysler il 9 per cento. La cosa ovviamente non piace all’Unione Europea che ha chiesto ai due gruppi di fare delle concessioni per evitare che questa situazione possa danneggiare i consumatori. (Money.it)

Di conseguenza la fusione eliminerebbe uno dei principali concorrenti. Secondo alcune fonti, la soluzione sarebbe produrne in uno stabilimento (Psa) pero' con un altro marchio (Toyota). (Il Sole 24 ORE)