L’origine dell’attacco (quasi) perfetto della libellula

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Oggi Scienza SALUTE

RICERCA – Una macchina perfetta, un predatore invidiabile. La libellula, quando è “a caccia”, non lascia quasi mai scampo. Ora un nuovo studio, pubblicato sulla rivista Nature da un team di scienziati dello Howard Hughes Medical Institute, ha scoperto che il suo successo è dovuto alla capacità di prevedere le... (Oggi Scienza)

Su altre fonti

Il “dosaggio” dei geni può alterare lo sviluppo dei principali organi coinvolti in malattie genetiche. La somministrazione di prodotti contro l'enzima LSD1 ripristina il corretto funzionamento di alcuni circuiti anche in ... (La Stampa)

Uno studio guidato da Giuseppe Testa, dell'IRCCS Istituto Europeo di Oncologia e dell'Università Statale di Milano, eseguito in collaborazione con il gruppo del Dott. (MolecularLab.it)

Uno studio guidato da Giuseppe Testa, dell'IRCCS Istituto Europeo di Oncologia e dell'Università Statale di Milano, eseguito in collaborazione con il gruppo di Giuseppe Merla, dell'IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (FG), ... (FoggiaToday)

Un'equipe di studiosi, coordinati da Giuseppe Testa dell'Istituto europeo di oncologia e dell'Università degli Studi di Milano, ha fatto rilevanti scoperte in merito a malattie gravi come la sindrome di Williams e l'autismo. (zz7)

Un farmaco contro l'autismo? Sono i ricercatori dell'IRCCS Istituto Europeo di Oncologia e dell'Università Statale di Milano insieme a quelli dell'IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo ad aprire la strada verso questa ipotesi, ... (MedicinaLive)

Il merito è di uno studio guidato da Giuseppe Testa dell'Istituto europeo di ... Si aprono nuovi scenari nella lotta all'autismo. (Palermomania.it)