Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio GT Junior 2022, la serie speciale

Autoprove.it SCIENZA E TECNOLOGIA

L’accattivante vernice esterna ocra Lipari è un chiaro cenno alla GT 1300 Junior che è stata fotografata con la Giulia e la Stelvio a Milano.

All’interno, i designer Alfa Romeo hanno aggiunto la silhouette della GT 1300 Junior in rilievo sul cruscotto, insieme alla scritta GT Junior sia sul cruscotto che sui poggiatesta.

Nonostante le piccole dimensioni del motore – che rendeva l’auto più accessibile grazie al sistema fiscale italiano dell’epoca -, la Giulia GT 1300 Junior offriva prestazioni molto appaganti

Inoltre, l’Alfa Romeo Stelvio ‘GT Junior’ è dotata di cerchi in lega da 21 pollici con pinze freno in nero. (Autoprove.it)

Su altri giornali

Il listino di Stelvio “GT Junior” è di 72.750€ Giulia GT 1300 Junior: il manifesto di un’epoca. L’esclusiva serie speciale si ispira a uno dei modelli più iconici del marchio, la GT 1300 Junior che, nel decennio di produzione iniziato nel 1966, fu commercializzata in quasi 100.000 unità. (Automobilismo.it)

Stelvio 6C Villa d’Este propone cornici cromate dei finestrini e cerchi di lega da 21”. La seconda novità, lo Stelvio GT Junior che costa 72.750 euro, è basata sull’allestimento Veloce ma con lo stesso turbodiesel 2. (Il Gazzettino)

Imparato non è entrato nel dettaglio dei modelli annunciati, ma i primi quattro sono noti o, nel peggiore dei casi, ipotizzabili. Tre parole, per definire un’auto. (Quattroruote)

In attesa del rilancio, che partirà solo a metà 2022 con il debutto dell’Alfa Romeo Tonale, il marchio Alfa Romeo deve fare i conti con un presente quanto mai complicato. Vendite in calo in tutti i principali mercati europei per Alfa Romeo. (AlfaVirtualClub)

Cosa c’è di nuovo nella Alfa Romeo Stelvio GT Junior Alfa Romeo Stelvio GT Junior è equipaggiata con propulsore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, 4 cilindri in alluminio con albero di trasmissione in carbonio, abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale. (Autotoday)

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, per fortuna, nulla è cambiato; il motore è il “suo” quattro cilindri in linea da 1,3 litri, basato sul più grande 1,6 della Giulia Sprint GTA. (Autoappassionati.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr