Alfa Romeo Stelvio, le serie speciali: 6C Villa d'Este e GT Junior

Qui i cerchi di grande diametro sono bruniti e fanno il paio con la silhouette della Junior ricamata sulla plancia in pelle e con i fregi cuciti sui poggiatesta.

Alfa Romeo Stelvio: le versioni speciali. Le due versioni speciali si ispirano a due epoche differenti e a due modelli che hanno fatto, per ragioni diverse, la storia del biscione: la 6C Villa d’Este del 1949 e la Gt Junior 1300.

Motorizzazioni e prezzi. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Cosa c’è di nuovo nella Alfa Romeo Stelvio GT Junior Alfa Romeo Stelvio GT Junior è equipaggiata con propulsore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, 4 cilindri in alluminio con albero di trasmissione in carbonio, abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale. (Autotoday)

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, per fortuna, nulla è cambiato; il motore è il “suo” quattro cilindri in linea da 1,3 litri, basato sul più grande 1,6 della Giulia Sprint GTA. (Autoappassionati.it)

Oltre che per l’audace Ocra Lipari, Stelvio “GT Junior” si caratterizza all’esterno per i cerchi in lega leggera da 21” a cinque fori. Giulia GT 1300 Junior: il manifesto di un’epoca. L’esclusiva serie speciale si ispira a uno dei modelli più iconici del marchio, la GT 1300 Junior che, nel decennio di produzione iniziato nel 1966, fu commercializzata in quasi 100.000 unità. (Automobilismo.it)

Il listino di Stelvio “GT Junior” è di 72.750€ Nasce da qui la serie speciale Alfa Romeo Stelvio GT Junior, un ulteriore omaggio ad un passato glorioso dove la protagonista riesumata è la mitica GT 1300 Junior degli anni ’60. (Stylology.it)

Nel settembre dello scorso anno, infatti, Alfa Romeo registrò più di 4 mila unità vendute sul mercato europeo. Vendite in calo in tutti i principali mercati europei per Alfa Romeo. (AlfaVirtualClub)

Quello che, secondo le parole del ceo Jean-Philippe Imparato, dovrebbe regalare un modello all’anno all’Alfa Romeo dal 2022 al 2026. Tre parole, per definire un’auto. (Quattroruote)