Stati Uniti nel caos: un morto e agente pugnalato

Money.it ESTERI

E dopo un primo approccio di risposta più ’soft’ della polizia, tra ieri e oggi la mano sembra diventata pesante.

Rabbia per la morte di George Floyd: Stati Uniti nel caos. La caserma numero 3 di Minneapolis data alle fiamme ha innescato una catena di episodi simili in tutti gli Stati Uniti, con stazioni di polizia devastate e volanti distrutte.

Tensione altissima negli Stati Uniti.

Questo dopo che, nella giornata di ieri, un manifestante è morto in circostanze ancora da chiarire. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al coprifuoco, imposto in almeno quaranta città con la Guardia nazionale intervenuta in sedici Stati oltre che nella capitale, i cittadini hanno risposto con il fuoco. Ad Atlanta due agenti di polizia sono stati sospesi dopo aver usato il taser contro due studenti. (AGI - Agenzia Italia)

Sesto giorno di proteste negli Stati Uniti per la morte di George Floyd, un afroamericano disarmato ucciso lunedì scorso a Minneapolis da un agente di polizia. Da Minneapolis fino al resto degli Stati Uniti: la protesta per la morte di George Floyd si allarga. (askanews)

Ancora disordini e violenti scontri negli Stati Uniti: la morte dell’afroamericano George Floyd, di 46 anni, ucciso in uno scontro con la polizia a Minneapolis, ha dato vita a ondate di proteste che hanno colpito l’intera America e questa volta a finire al centro dell’attenzione sono stati gli scontri avvenuti nella periferia ovest di Chicago, precisamente nella zona Cicero. (Quotidianpost.it)

Nel video Floyd, un afroamericano di 46 anni, è stato affrontato da quattro poliziotti e uno di loro si è inginocchiato sul collo per diversi minuti mentre Floyd si lamentava di non riuscire a respirare. (Sputnik Italia)

Oltre 60 tra dirigenti e agenti del Secret Service sono rimasti feriti e undici sono stati ricoverati tra venerdì e domenica nelle proteste davanti alla Casa Bianca. Una decina di Stati ha mobilitato la guardia nazionale e indetto il coprifuoco in 25 città. (Imola Oggi)

Proteste e disordini in corso anche a New York, dove si registrano ancora episodi di vandalismo e saccheggi, a Dallas, ad Atlanta, a Los Angeles. A Buffalo, nello stato di New York, un'auto si e' lanciata contro un gruppo di agenti provocando alcuni feriti. (Gazzetta di Parma)