Isabelle Huppert Presidente Giuria Venezia 2024

Isabelle Huppert Presidente Giuria Venezia 2024

Regale e raffinata. Oltre che interprete sopraffina e profonda. Con, in più, l’eleganza di una diva dalla forte tradizione europea. Pur avendo lavorato anche negli Stati Uniti. Tanto da essere classificata al secondo posto nella lista dei più grandi attori del XXI secolo dal New York Times. Stiamo parlando di Isabelle Huppert. Che è stata nominata Presidente di Giuria della Mostra del Cinema di Venezia 2024. (AMICA - La rivista moda donna)

La notizia riportata su altri media

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale, che ha fatto propria la proposta del Direttore artistico del Settore Cinema Alberto Barbera. Min. di lettura (Gay.it)

La diva francese, habitué della kermesse italiana è stata scelta dal Cda della Biennale su proposta del Direttore artistico del Settore Cinema Alberto Barbera: «Isabelle Huppert è un’immensa attrice, esigente, curiosa e di grande generosità – ha dichiarato – Musa di numerosi grandi cineasti, non si è mai neppure sottratta all’invito di giovani o meno famosi registi che hanno visto in lei l’interprete ideale delle loro storie. (Best Movie)

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale, che ha fatto propria la proposta del Direttore artistico del Settore Cinema Alberto Barbera. Sarà l’attrice francese Isabelle Huppert (Elle, La pianista) a presiedere la Giuria internazionale del Concorso della 81. (MYmovies.it)

Mostra del Cinema di Venezia 2024, Isabelle Huppert presidente di giuria

Isabelle Huppert – che ha realizzato un totale di otto film con Chabrol – ha anche uno stretto legame con il Festival di Cannes dove nel 1978 vinse la statuetta come migliore attrice per “Violette” di Chabrol. (Cinefilos.it)

Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile Leone d’Argento – Premio per la migliore regia (BadTaste.it Cinema)

Isabelle Huppert, Ci sarà un tocco di Francia nella Mostra del Cinema di Venezia 2024. (Io Donna)