Luisa Ranieri: «La mia Lolita Lobosco è un vicequestore coi tacchi a spillo»

Dobbiamo prendere atto che nella società attuale stanno aumentando le donne che ricoprono tali ruoli e ciò si riflette anche nei miei romanzi.

Una vicequestore del commissariato di polizia di Bari un po’ fuori dagli schemi: è una donna avvenente, che ama truccarsi, vestirsi e oltretutto calzare tacchi a spillo.

Lo trovo un personaggio molto moderno, che aggiunge freschezza, leggerezza all’incarico serio e gravoso che svolge in una squadra interamente maschile». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il vicequestore Lolita Lobosco torna nella sua Bari. Da domenica 21 febbraio, in onda su Rai1 la nuova serie tv Le indagini di Lolita Lobosco. (Tv Fanpage)

Di cosa parla la fiction Lolita Lobosco. Lolita Lobosco è una donna che ha dedicato tutta la sua vita al lavoro, arrivando a diventare vicequestore Sul set di Lolita Lobosco, la nuova fiction Rai, la moglie di Luca Zingaretti ha dovuto fare i conti con un sacrificio importante. (Gossip e TV)

«Una moderna donna del Sud» «Interpreto una donna moderna del Sud che non ha bisogno di assomigliare agli uomini», spiega Luisa Ranieri, che in conferenza stampa da Roma dice di aver affrontato il personaggio «come un cavallo pazzo». (Corriere del Mezzogiorno)

A quel punto la Lobosco sacrifica tutte le vacanze natalizie per dimostrare che Morelli non ha commesso il fatto e inizialmente sembra pure riuscirci. L’uomo è stato denunciato per abusi sessuali dalla sua assistente Angela Capua. (Tv Soap)

Lolita è una donna del sud, una single in carriera che lavora come vicequestore del commissariato di polizia a Bari, la città natale dov’è appena tornata dopo un lungo periodo trascorso nel Nord Italia. (Leggo.it)

Ma a raccontare esattamente come andò quella circostanza è la stessa Gabriella Genisi che ci ha voluto donare questo suo bellissimo ricordo. (Basilicata24)