Disdetta Telepass: guida completa per annullare il servizio

Info Motori ECONOMIA

Il Telepass rappresenta una soluzione tecnologica avanzata che permette di automatizzare il pagamento dei pedaggi autostradali, facilitando l’accesso alla sosta in numerose aree, come parcheggi e zone a traffico limitato (ZTL). Tuttavia, ci possono essere momenti in cui non è più necessario o conveniente mantenere attivo il servizio, rendendo opportuno la procedura di disdetta. Annullare il servizio Telepass è un’azione che può essere compiuta senza costi aggiuntivi, a condizione che il dispositivo venga restituito entro i termini previsti. (Info Motori)

Ne parlano anche altre testate

UnipolMove è sulla bocca di tutti da quando Telepass ha annunciato rincari di oltre il 110% del suo abbonamento passando da 1,83€ al mese a 3,90€ al mese per il servizio Family (Base). (TuttoTech.net)

Non è l’unico però perché come abbiamo visto sono ben due i concorrenti, li abbiamo messi a confronto nel dettaglio nel nostro articolo: Telepass vs UnipolMove vs MooneyGo. (TuttoTech.net)

Si tratta di un aumento che supera il 113%. La società Telepass spiega che la decisione «è dettata in particolare dal significativo incremento di oneri, costi e investimenti per Telepass, dal sempre più alto livello qualitativo dei servizi di pagamento erogati e dal riposizionamento di mercato della relativa offerta». (Luino Notizie)

In particolare per coloro che sono soliti viaggiare spesso in auto e usano le autostrade, i servizi di telepedaggio rappresentano un must. Con un costo mensile, si ha modo di accedere a corsie preferenziali al casello. (Abruzzo Cityrumors)

Telepass resta il servizio di pedaggio automatizzato nei pagamenti più diffuso ed anche globalmente quello maggiormente riconoscibile ad una invenzione che negli ultimi decenni è cambiata poco: strutturata in maniera concettuale con l’Autostrade per l’Italia con questo nome si configura una società estramamente diversificata nei servizi che sono da tempo associati a vari abbonamenti. (TravelGlobe)

Facciamo un passo indietro: il 16 aprile Telepass annuncia un aumento piuttosto vertiginoso del suo piano base. Sono oramai diversi giorni che tanti utenti confermano la procedura, anche sul nostro gruppo Facebook (iscrivetevi!), e visti i tempi che corrono, tra aumenti sulla benzina, la spesa, l'intrattenimento e tutto il resto, può valere la pena tentare. (SmartWorld)