Apple Watch assiste travaglio e parto in volo

Tutti gli articoli di macitynet dedicati ad Apple Watch sono disponibili qui.

In questo tutorial spieghiamo come usare il feedback aptico per conoscere l’ora senza nemmeno guardare Apple Watch.

Non è la prima volta che un parto avviene durante un volo, ma nel tragitto da Salt Lake City (Utah) ad Honolulu (Hawaii) per tenere d’occhio la frequenza cardiaca del neonato è stato usato un Apple Watch.

«Non sapevo di essere incinta» ha spiegato la madre «questo bambino è appena uscito dal nulla». (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Apple ha mostrato da diversi anni l’attenzione che pone nell’aspetto del monitoraggio fisiologico per i suoi Apple Watch, a partire da quando ha introdotto la rilevazione della fibrillazione atriale supportata da trial clinici. (MobileWorld)

La startup britannica Rockley Photonics ha depositato un documento presso la SEC che sembra svelare una caratteristica dei futuri Apple Watch: il monitoraggio del glucosio nel sangue. Questo significa che Apple sta collaborando con l’azienda per lo sviluppo di tecnologie e sensori già integrati o da integrare in futuro su Apple Watch. (iPhone Italia)

Precisa: Apple Watch esegue feedback aptici lunghi per ogni cinque ore, feedback corti per le ore restanti, quindi feedback lunghi per ogni quarto d’ora. La risposta di Siri in alcuni ambienti potrebbe distirbare: in questoi caso è comodo il feedback aptico sul polso, utile quando Apple Watch è in modalità silenziosa. (macitynet.it)

Da documenti presentati alla SEC (la Commissione Controllo Borsa USA), da Rockley Photonics, una startup del Regno Unito, si evince il rapporto con Apple, una relazione che potrebbe portare all’introduzione di funzionalità per il monitoraggio della glicemia nell’Apple Watch entro il 2022. (macitynet.it)

Secondo il rapporto di The Telegraph, un deposito SEC suggerisce che Apple aggiungerà una funzione relativa al glucometro all’Apple Watch nel 2022. Apple Watch 7: questa funzione sarà fantastica. Ora, è stato riferito che la prossima versione del dispositivo, Apple Watch Series 7, probabilmente avrà un’altra importante funzionalità relativa alla salute: il monitoraggio della glicemia. (Telefonino.net)

Le informazioni si ricavano dal rapporto SEC della startup che si prepara a quotarsi in borsa. Espandere la tipologia di dati biometrici che Apple Watch è in grado di rilevare sembra quindi essere uno dei suoi più promettenti percorsi evolutivi: in futuro potrebbe essere anche in grado di rilevare la pressione sanguigna e il livello di glucosio. (HDblog)