Alitalia diventerà più piccola con il nuovo piano industriale in revisione

Quotidianpost.it ECONOMIA

La domanda a gennaio è aumentata dell’1,1% rispetto allo stesso mese del 2019 e del 3% rispetto a dicembre 2020

Il traffico passeggeri a gennaio 2021 è diminuito sia rispetto ai livelli pre Covid (gennaio 2019) sia rispetto al mese precedente (dicembre 2020).

La domanda totale nel 2021 è diminuita del 72% rispetto a gennaio 2019, rispetto al 2020 invece è diminuita del 69,7%.

Nuovo piano industriale per Ita Alitalia con numeri rivisti e prospettive minori: si parla di meno aerei e anche meno dipendenti e un fabbisogno pubblico per la ripresa notevole. (Quotidianpost.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nuova Alitalia volerà con 45 - 47 aerei e 4.500 – 4.900 dipendenti. Il 2 marzo scorso si è tenuto il Consiglio di Amministrazione di Alitalia per discutere la nuova bozza del business plan, che rivede al ribasso tutti i numeri presentati a fine dicembre 2020 a causa della pandemia mondiale da Covid-19 che ha lasciato a terra molti aerei decretando la crisi dell’intero Settore Trasporti Aereo. (The Italian Times)

Milano, 5 mar. (LaPresse)

Nuova Alitalia-Ita: il vettore si restringe. Articoli che potrebbero interessarti:. Array ( [0] => Array ( [_index] => travelquotidiano [_type] => post [_id] => 353901 [_score] => [_source] => Array ( [blog_id] => 1 [post_content] => Due esperienze da vivere 'con il naso all'insù'. (Travel Quotidiano)

Ma bisogna mettere Ita nelle condizioni di poter operare nel mercato. (LaPresse) – “Noi pensiamo che il mercato italiano del trasporto aereo consentiva e consentirà la possibilità di avere una compagnia di bandiera. (LaPresse)

(LaPresse) - (LaPresse)

Mario Draghi ha un’altra idea in mente. La flotta dovrebbe essere composta di solo 45 aerei per un totale di lavoratori pari a circa 4500 (FinanzaLive)