Napoli, crolla muro di contenimento: morti due operai

Caffeina Magazine INTERNO

“Solidarietà e vicinanza agli operai rimasti coinvolti nel crollo di un solaio a Pianura, alla periferia di Napoli.

ue operai sono morti a Napoli travolti intorno alle 12.30 da uno smottamento di terra seguito al crollo di un muro di contenimento in via Edoardo Caianiello, in una zona tra i quartieri Pianura, Fuorigrotta e Soccavo.

Continua dopo la foto. . . . . . . . . . . . . Al Sud e nelle Isole, nel solo bimestre marzo-aprile 2020, sono diminuite del 50% le denunce di infortunio sul lavoro così come fotografato dall’Inail. (Caffeina Magazine)

Ne parlano anche altri media

La strada è stata interdetta anche ai residenti, molte le persone accorse sul posto. Secondo le prime informazioni sono stati estratti dalle macerie i corpi senza vita di due operai. (Meteo Web)

“Solidarieta’ e vicinanza – scrive in una nota Severino Nappi, presidente del movimento civico Il Nostro Posto – agli operai rimasti coinvolti nel crollo di un solaio a Pianura, alla periferia di Napoli (Dire)

Poco dopo sono stati recuperati i corpi di altri due operai, uno napoletano di circa 60 anni e l'altro straniero, anche loro sepolti dal terreno dello smottamento: per loro non c'è stato nulla da fare. (IlCorrierino.com)

"Quello che sappiamo è che si tratta di lavori privati - ha spiegato Marco Lanzaro, vicepresidente della IX Municipalità - ma non sappiamo se tutte le norme in materia di sicurezza sono state rispettate". (NapoliToday)

Sepolti da una frana che travolge il muro di contenimento su cui stavano lavorando. Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)

(askanews) - Sono stati individuati ed estratti vivi due degli operai che stavano lavorando in un cantiere di Pianura, quartiere a Ovest di Napoli, dove si è verificato il crollo di un muro di contenimento e il conseguente smottamento di terra intorno alle 12.30. (Yahoo Notizie)