Cina: primo morto per polmonite Sars. Sono 41 i casi diagnosticati, 7 ancora in condizioni gravi

ErreEmme News SALUTE

La Cina ha annunciato il primo decesso legato ai casi di polmonite virale registrati a partire da dicembre. dal focolaio individuato a Wuhan, nell’Hubei.

La Commissione sanitaria di Wuhan ha spiegato che 41 persone sono state diagnosticate con i sintomi della polmonite virale: oltre alla prima vittima, 7 restano in condizioni gravi e due sono state dimesse.

L’infezione è stata attribuita a un nuovo tipo di virus della stessa famiglia della Sars, che tra il 2002 e il 2003 uccise oltre 700 persone tra Cina e Hong Kong. (ErreEmme News)

Ne parlano anche altri giornali

L'infezione è stata attribuita a un nuovo tipo di virus della stessa famiglia della Sars, che tra il 2002 e il 2003 uccise oltre 700 persone tra Cina e Hong Kong. . - PECHINO, 11 GEN - La Cina ha annunciato il primo decesso legato ai casi di polmonite virale registrati a partire da dicembre dal focolaio individuato a Wuhan, nell'Hubei. (Gazzetta di Parma)

In tutto sono 41 le persone alle quali è stata diagnosticata la patologia e che risultano ricoverate. La causa, riferiscono i sanitari locali, è un nuovo tipo di coronavirus. (ObiettivoNews)

La Commissione sanitaria di Wuhan ha spiegato che 41 persone sono state diagnosticate con i sintomi della polmonite virale: oltre alla prima vittima, 7 restano in condizioni gravi e due sono state dimesse. (Corriere Quotidiano)

La causa, riferiscono i sanitari locali, è un nuovo tipo di coronavirus. (Quotidianodiragusa.it)

La Commissione sanitaria di Wuhan ha spiegato che 41 persone sono state diagnosticate con i sintomi della polmonite virale: oltre alla prima vittima, 7 restano in condizioni gravi e due sono state dimesse. (Il Valore Italiano)

Le autorità sanitarie ribadiscono che al momento, non ci sono prove chiare della trasmissione tra esseri umani. Il primo pensiero delle autorità sanitarie è stato un possibile nuovo virus trasmesso dagli animali selvatici. (L'Eco Vicentino)