Borse Europa iniziano la nuova ottava in rialzo, focus earning season Usa

Borse.it ECONOMIA

Le principali borse europee aprono in rialzo la prima seduta della settimana. I mercati sembrano aver ridimensionato i timori per un’escalation di tensioni nel Medio Oriente e tornano a concentrarsi sugli eventi macroeconomici e sulla politica monetaria. Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Su altre testate

Borse asiatiche sotto pressione tranne la Cina, mentre quelle europee sono viste partire al rialzo. A Milano riflettori su Prysmian e Saipem (FIRSTonline)

Sullo sfondo c'è il timore di un ulteriore rinvio al taglio dei tassi Usa dopo i dati sull'inflazione. Tokyo ha ceduto lo 0,74%, Taiwan l'1,38%, Seul lo 0,42% e Sidney lo 0,46%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Wall Street apre positiva con il balzo delle vendite al dettaglio negli Stati Uniti e sulla scia dell'ottimismo per una de-esclation in Medio Oriente. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per evitare conseguenze peggiori quindi l’uomo si è lanciato dalla cabina finendo sulla strada. Fortunatamente non ha riportato nessuna ferita. Per poter recuperare il mezzo e rimetterlo in carreggiata si è reso necessario l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cassino. (Frosinone News)

Partono in buon rialzo le Borse europee, malgrado i rischi di escalation in Medio Oriente. Resta più indietro Parigi, con l’indice Cac40 che avanza dello 0,53%. (Verità e Affari)

Le Borse europee si mostrano sempre più toniche dopo i primi dati dagli Usa. Londra è marginale a -0,03%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)