Mercati europei stabili nonostante l'attacco iraniano a Israele, Prysmian guida la ripresa a Milano

Mercati europei in rialzo nonostante le tensioni

Nonostante l'attacco iraniano a Israele, i mercati azionari europei hanno aperto in rialzo. L'attacco è stato percepito come simbolico e Teheran ha dichiarato all'Onu che la questione può dirsi conclusa. Gli investitori hanno anche messo da parte la seduta in calo registrata venerdì da Wall Street, grazie al fatto che i future sul mercato Usa sono tutti positivi.

Inizio della stagione delle trimestrali

Venerdì scorso, negli Stati Uniti, è iniziata la stagione delle trimestrali e oggi annuncerà i conti Goldman Sachs. I futures Usa prevedono un rialzo anche dall’altro lato dell’Atlantico.

Piazza Affari in rialzo, spiccano Prysmian, Leonardo e Stellantis

A Piazza Affari, Prysmian (+7%), Leonardo e Stellantis sono in evidenza. Tim, invece, è in calo. Il petrolio e l'oro sono stabili. Le Borse europee continuano la mattinata in rialzo (+0,9% il Ftse Mib, +0,9% il Dax, +0,5% il Cac 40) nonostante i timori per l’escalation della guerra in Medio Oriente.

Piazza Affari positiva a metà seduta, rally di Prysmian

A metà seduta, Piazza Affari prosegue positiva, con l'indice Ftse Mib in crescita dell'1% a 34.104 punti, tra scambi brillanti già oltre 1 miliardo di euro di controvalore. Il differenziale tra Btp e Bund tedeschi scende a 139 punti con il rendimento annuo italiano in rialzo di 2,9 punti al 3,78% e quello tedesco di 3,7 punti al 2,39%. Prysmian (+6,88%), che ha annunciato l'acquisizione dell'americana Encore Wire, è in forte rialzo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo