Etichette biellesi presenti Vinitaly 2024

La Provincia di Biella INTERNO

Etichette biellesi presenti Vinitaly 2024 Etichette biellesi presenti Vinitaly 2024 Al Padiglione 10 di Veronafiere è stata inaugurata oggi alle ore 14, con la partecipazione delle istituzioni, l’Area Piemonte curata da Piemonte Land of Wine (l’ente che riunisce i 14 consorzi piemontesi del vino) e che rappresenta il Piemonte vitivinicolo alla 56° edizione del Vinitaly. Per la prima volta un unico spazio espositivo di 1.500 metri quadrati che accoglie 112 aziende consorziate e associazioni di produttori, con area degustazioni a cura dei sommelier Ais Piemonte e l’area incontri in cui si svolgono gli eventi promozionali dedicati ai vini e distillati Doc e Docg piemontesi e ai territori di produzione. (La Provincia di Biella)

Su altri media

Dal 14 al 17 aprile 2024, Verona diventerà nuovamente il palcoscenico mondiale del vino con la 56esima edizione di Vinitaly, la fiera internazionale dedicata al vino e ai distillati che ogni anno attira migliaia di visitatori da tutto il mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

-VIDEO | La novità di quest'anno vede tutte le cantine presenti nello stesso padiglione della Regione. Occhiuto: «Abbiamo lavorato per riunire tutti nell'interesse comune della nostra terra. Sono molto contento di vedere i grandi produttori assieme ai piccoli» È stata inaugurata oggi la 56esima edizione del Vinitaly (LaC news24)

La rassegna è dedicata al turismo sostenibile e consapevole – Il vicesindaco Emili di ritorno dalla manifestazione: “Conosciuti nuovi partner e tanti incuriositi dalle nostre proposte” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Gusti dei giovani che cambiano, mercati esteri “ballerini”, etichette salutiste che i Paesi del Nord Europa vorrebbero imporre a tutta l’Ue, tendenza all’alcol free, una raccolta, quella del 2023, tra le più scarse di sempre. (Il Messaggero Veneto)

ABRUZZO – La 56esima edizione del Vinitaly si apre oggi, nello ‘Spazio-Abruzzo’, con due Masterclass nelle quali verranno presentati i due vini che hanno ottenuto risultati straordinari nel 2023: il Pecorino d’Abruzzo Doc e il Cerasuolo d’Abruzzo Doc. (Zonalocale)

Katya Gentile (LaC news24)