Sardegna, al via la vaccinazione antinfluenzale: si parte con anziani e fragili insieme alla terza dose anti covid

Casteddu Online SALUTE

Tutte le persone che riceveranno la terza dosa del vaccino anti-Covid, il così detto ‘booster’, potranno richiedere in contemporanea anche la somministrazione del vaccino antinfluenzale.

Complessivamente in Sardegna sono attese 450 mila dosi di vaccino antinfluenzale

Al via la campagna antinfluenzale in Sardegna.

Si parte con i grandi anziani, gli ospiti e il personale delle Rsa, i pazienti a elevata fragilità e gli immunodepressi. (Casteddu Online)

Su altri giornali

Epidemia COVID-19 Bollettino Epidemiologico Regione Puglia Dati del giorno: 14 ottobre 2021 93 Nuovi casi 13.791 Test giornalieri 2 Persone decedute Nuovi casi per provincia Provincia di Bari: 10 Provincia di Bat: 7 Provincia di Brindisi: 7 Provincia di Foggia: 28 Provincia di Lecce: 19 Provincia di Taranto: 20 Residenti fuori regione: 0 Provincia in definizione: 2 2. (Porta di Mare)

Sono 93 i nuovi casi Covid in Puglia, secondo il bollettino epidemiologico regionale del 14 ottobre 2021. Il tasso di positività, su 13.791 test giornalieri, è dello 0,67% in calo rispetto allo 0,72% fatto registrare giovedì scorso in condizioni simili per arco settimanale. (BariToday)

In diminuzione i ricoverati nei reparti di area non critica degli ospedali: in 24 ore sono scesi da 135 a 131. Situazione sotto controllo anche negli ospedali: sotto soglia di saturazione i posti letto sia in area Medica (5%) che nelle terapie intensive (4%) occupati da pazienti Covid-19 (La Repubblica)

I nuovi casi per provincia: Provincia di Bari: 15; Provincia di Bat: 4; Provincia di Brindisi: 1; Provincia di Foggia: 21 Provincia di Lecce: 19; Provincia di Taranto: 22; Residenti fuori regione: 0, Provincia in definizione: 4. (Adnkronos)

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia. I decessi verificatisi nelle ultime ore. (TerlizziViva)

"La circolazione virale è bassa e lo possiamo certificare perché il numero di tamponi che facciamo ogni giorno è molto elevato. Il virus è sotto controllo, sicuramente grazie alla vaccinazione", ha detto l'assessore regionale alla Sanità, Pier Luigi Lopalco. (La Repubblica)