Sardegna, al via la vaccinazione antinfluenzale: si parte con anziani e fragili insieme alla terza dose anti covid

Sardegna, al via la vaccinazione antinfluenzale: si parte con anziani e fragili insieme alla terza dose anti covid
Casteddu Online SALUTE

Tutte le persone che riceveranno la terza dosa del vaccino anti-Covid, il così detto ‘booster’, potranno richiedere in contemporanea anche la somministrazione del vaccino antinfluenzale.

Complessivamente in Sardegna sono attese 450 mila dosi di vaccino antinfluenzale

Al via la campagna antinfluenzale in Sardegna.

Si parte con i grandi anziani, gli ospiti e il personale delle Rsa, i pazienti a elevata fragilità e gli immunodepressi. (Casteddu Online)

Su altri giornali

I 270.131 casi positivi sono così suddivisi: 98.986 nella provincia di Bari; 28.260 nella provincia BAT; 21.406 nella provincia di Brindisi; 47.581 nella provincia di Foggia; 31.418 nella provincia di Lecce; 41.003 nella provincia di Taranto; 992 attribuiti a residenti fuori regione; 485 di provincia in definizione Sono stati registrati 2 decessi. (AndriaLive)

Provincia in definizione: 2 93 n uovi casi di Covid in Puglia su 13.791 tamponi. (l'Immediato)

Anche in queste piazze, però, non si può non notare che oltre agli slogan contro il green pass, misura considerata autoritaria e liberticida, si muovano profondi dubbi rispetto alla vaccinazione. Nonostante questo, alcuni gruppi hanno cercato di portare contenuti anticapitalisti all’interno delle mobilitazioni contro il green pass. (DinamoPress)

Medici di base, dal 2 novembre il via alle vaccinazioni antinfluenzali

– Oggi in Puglia 93 nuovi casi, 7 a Brindisi. I ricoverati sono 131 in area non critica Covid e 19 in Terapia intensiva (BrindisiOggi)

Sono 93 i nuovi casi di Covid-19 in Puglia come riportato nel bollettino epidemiologico di oggi, giovedì 14 ottobre, registrati su 13mila 791 tamponi. Al Perrino sono ricoverati 3 pazienti in Pneumologia e 2 in Malattie infettive e il post Covid di Mesagne ospita 2 pazienti (BrindisiReport)

In Veneto, nell’ambito dell’attività dei medici di Medicina generale, la vaccinazione antinfluenzale in Veneto inizierà martedì 2 novembre, utilizzando 1 milione 688 mila dosi acquistate in vista della campagna vaccinale. (TrevisoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr