Lutto nel calcio, morto a 90 anni Sergio Brighenti

Parma Live SPORT

TUTTOmercatoWEB.com foto di Federico De Luca E' scomparso all'età di 90 anni l'ex calciatore e allenatore Sergio Brighenti. Modenese, ex attaccante, Brighenti giocò in carriera 366 gare, segnando 156 reti, di cui 311 e 138 in Serie A, vincendo anche il titolo di capocannoniere della Serie A durante la sua militanza nella Sampdoria. Noto per aver segnato il primo gol della Nazionale italiana a Wembley, Brighenti ha vestito per 9 volte la maglia azzurra, con 2 gol all'attivo. (Parma Live)

La notizia riportata su altri media

La federazione sta monitorando la situazione in attesa del closing. La FIGC vigila sulla cessione della Sampdoria: dopo il closing la federazione vuole la presentazione dei documenti da parte degli Al Thani. (Sport News Italia)

Intanto, l'infortunio a Murillo (che tornerà disponibile dopo la lunga sosta per il Mondiale, quindi a gennaio) costringe Stankovic a scelte obbligate con la Roma: la coppia centrale sarà formata da Ferrari e Colley, con il giovane Amione prima riserva di un reparto in sofferenza dall'inizio della stagione. (Primocanale)

Il lutto è diffuso in tutto il sistema calcio italiano, in quanto Brighenti è stato il primo Azzurro a segnare all’Empire Stadium di Wembley. Sei qui: Home » News sul Calcio » Lutto per il calcio italiano, è morto Sergio Brighenti: è stato il primo gol “azzurro” a Wembley. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Si è spento nella notte a Milano, all’età di 90 anni, Sergio Brighenti, ex calciatore di Modena, Inter, Triestina, Padova, Sampdoria e Torino. C foto di Federico De Luca (Tutto Napoli)

“La notizia della morte dei due detenuti – ha sottolineato Caligaris – avviene in un momento molto particolare della Casa Circondariale dove la presenza di persone con gravi patologie è ormai una costante. (Sardegna Reporter)

E' scomparso all'età di 90 anni l'ex calciatore e allenatore Sergio Brighenti. Modenese, ex attaccante, Brighenti giocò in carriera 366 gare, segnando 156 reti, di cui 311 e 138 in Serie A, vincendo anche il titolo di capocannoniere della Serie A durante la sua militanza nella Sampdoria (Parma Live)