Coronavirus, ultime notizie: oggi in Cdm attesi nuovi parametri di rischio

Coronavirus, ultime notizie: oggi in Cdm attesi nuovi parametri di rischio
Il Sole 24 ORE SALUTE

Oltre ai 75 casi registrati dagli organizzatori delle Olimpiadi, altri quattro test positivi sono stati registrati dalle prefetture giapponesi

Secondo gli organizzatori, un funzionario del villaggio degli atleti è risultato positivo ed ha avuto 12 contatti stretti.

ltri otto casi di Coronavirus a Tokyo 2020, incluso un atleta. Altri otto casi di coronavirus sono stati registrati dagli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo 2020, secondo quanto riferito nel rapporto quotidiano. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

“I numeri sono destinati ad aumentare per l’effetto del calo di tensione in occasione dei festeggiamenti per gli Europei, ma senza complicazioni sugli ospedali”. Nella Capitale i nuovi casi si sono quintuplicati dall’11 luglio, giorno della finale, quando le infezioni erano state 122. (Calcio e Finanza)

Un caso precedentemente attribuito a provincia non nota, è stato classificato oggi, per cui il totale odierno resta di 139 casi positivi. 1.824 sono i casi attualmente positivi (CoratoLive)

Sale anche la pressione sugli ospedali: sei ricoveri in più, di cui tre in terapia intensiva ed altri tre in degenza ordinaria. La situazione di mercoledì 21 luglio sul Coronavirus in Campania Sale il contagio da Coronavirus in Campania: altri 233 nuovi casi in 24 ore e tasso di positività pari al triplo della media nazionale. (Fanpage.it)

"La quarta ondata Covid sarà diversa. Ci salveremo dal boom di ricoveri"

Intanto il presidente della Figc Gabriele Gravina risponde a D'Amato: "Mi auguro che la sua sia solo una battuta infelice. Ad ogni modo, Roma resta un unicum per numeri: ieri registrati 557 nuovi positivi a fronte dei 340 di lunedì, mentre complessivamente nel Lazio i nuovi casi sono stati 681 rispetto ai 434 della giornata precedente. (LAROMA24)

Per loro le vaccinazioni con dosi Pfizer sono iniziate lunedì scorso, con circa 25mila ragazzi che hanno prenotato l'appuntamento da qui ai prossimi giorni. Pfizer è stato autorizzato per gli over 12 e quindi i ragazzini del Lazio coinvolti da questa operazione sono circa 250mila. (leggo.it)

Professore, tra poche settimane la variante Delta diventerà dominante. Inoltre l’efficacia del ciclo completo rimane superiore al 90% sulle forme gravi di malattia" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr