Tragedia sfiorata a San Vito di Cadore: crolla una guglia dolomitica [VIDEO]

MeteoWeb INTERNO

Fortunatamente nessuna persona è stata coinvolta, dato che i detriti sono rovinosamente finito verso valle

MeteoWeb. Tragedia sfiorata oggi sulle Dolomiti, dove ieri è crollata una guglia dolomitica.

La maxifrana si è verificata intorno alle 18.30 di ieri nel gruppo dolomitico del Sorapis.

Cliccando sul link in basso è possibile vedere il VIDEO del crollo della porzione rocciosa nel Vallon dei Ross sul Marcora, a San Vito di Cadore. (MeteoWeb)

Su altre fonti

Pare non ci siano persone coinvolte e non si segnalano feriti: i soccorritori sono arrivati sul posto poco dopo le 18.30. Domenica 10 Ottobre 2021, 09:01 - Ultimo aggiornamento: 11:43. SAN VITO DI CADORE - Una frana nel tardo pomeriggio di oggi - sabato 9 ottobre - si è distaccata in località Marcorà sul Monte Chiapuzza sopra San Vito. (ilmessaggero.it)

Il VIDEO in alto Meteo Cronaca DIRETTA: VENETO, MAXI-FRANA a SAN VITO di CADORE, CROLLA un PEZZO di MONTAGNA. (iLMeteo.it)

I vigili del fuoco del distaccamento di Cortina e i volontari di San Vito, hanno eseguito un primo sopralluogo della zona. Il video della frana. Fortunatamente la massa di detriti si è riversata in una zona non abitata. (Rai News)

Frana sopra San Vito, continui crolli, ma il canale per le colate detritiche regge. La situazione è descritta come sotto controllo dal sindaco di San Vito, Emanuele Caruzzo, anche se ci sono ancora delle piccole scariche di sassi e detriti. (Corriere Delle Alpi)

Prevedere quanto manca al prossimo distacco è praticamente impossibile in questo momento ma la fragilità del versante lascia intendere che. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilgazzettino.it)

La Provincia è in contatto con il sindaco di San Vito di Cadore per monitorare la situazione e valutare il da farsi. In ogni caso, possiamo fin da subito dire che quell’opera, realizzata dalla Provincia, ha funzionato perché il materiale non è arrivato a Chiapuzza» (Bellunopress)