Ferrari, guadagni record e soldi ai dipendenti. L’ad Vigna: “Vogliamo competere anche in F1”

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La Ferrari continua a inanellare record su record commerciali: l’azienda di Maranello, infatti, ha chiuso il 2022 con consegne totali pari a 13.221 unità, in aumento del 18,5% rispetto al 2021. Il tutto rimanendo fedele alla tradizionale filosofia di proporre un’auto in meno rispetto a quelle richieste dal mercato. I ricavi netti sono pari a 5.095 milioni di euro, in aumento del 19,3% rispetto all’anno precedente, con un utile netto di 939 milioni (+13% rispetto agli 833 milioni registrati nel 2021) e una generazione di free cash flow industriale pari a 758 milioni. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Per quanto riguarda le auto disponibili per essere ordinate «ci sono sicuramente le ibride, le 296 Gtb e Gts», ha continuato il manager che ha aggiunto che sull’elettrificazione «tutto sta procedendo secondo il piano: stiamo considerando due attività, il prodotto in sè (la prima auto elettrica al 100% di Ferrari, ndr) e l’infrastruttura per realizzarlo e dopo giugno scorso abbiamo fatto progressi importanti sia nei risultati tecnici sia nella realizzazione della fabbrica per la produzione della nuova vettura elettrica». (Il Messaggero - Motori)

Maggiori informazioni sui siti: www.asteannunci.it, www.asteavvisi.it e www.tribunale.messina.it. (0) 481, n. 41 – Lotto 1: ufficio della superficie commerciale di 119,00 mq posto al piano T, interno Palazzina D, scala H, ed ha un’altezza interna di 3,05. (Normanno.com)

In Messina (ME), Via 174/A Pal D/5 Villaggio Santo – Lotto UNICO: Piena proprietà per la quota 1000/1000 di un appartamento per civile abitazione con annessa cantina posta al piano seminterrato, sup. 7,30 composto da soggiorno, tinello, angolo cottura, due camere da letto, bagno e disimpegno, di pertinenza ci sono due balconi. (Normanno.com)

Bonus pellet: questo è il modo per ottenere incentivi statali anche nel 2023. Per aiutare gli italiani che utilizzano tale materiale per riscaldarsi, il governo ha prorogato anche per il 2023 il bonus pellet. (InformazioneOggi.it)

Nel portafoglio prodotti dell’esercizio sono compresi nove modelli con motore a combustione interna (ICE)(5) e tre modelli a motore ibrido, che hanno rappresentato rispettivamente il 78% e il 22% delle consegne totali. (il Resto del Carlino)

I conseguimenti fiscali permetteranno all’azienda di premiare i propri dipendenti con un extra gettito da capogiro. E al momento non è quella che solca le piste del campionato di F1. (FUNOANALISITECNICA)