Borse europee pesanti, il tonfo del Nasdaq schiaccia i tecnologici

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L'attenzione è tutta puntata ai dati sull'inflazione americana in calendario mercoledì, che potrà dare un segnale ai mercati.

3' di lettura. Seduta pesante, con cali che arrivano anche oltre i due punti percentuali, per le Borse europee, mentre prosegue il sell-off sui tecnologici che ha affossato il Nasdaq alla vigilia e ha portato a un tonfo del 3% del Nikkei a Tokyo.

I timori hanno portato nella notte alla rotazione sugli acquisti con le vendite sui titoli tecnologici e un ritorno sui ciclici. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Mercati Borse giù, male Auto e Tech. Condividi. di Sabrina Manfroi Le borse europee chiudono la seduta odierna in forte ribasso. Spread a 114 punti base, rendimento decennale allo 0,99% (Rai News)

In avvio i principali indici Usa viaggiano in calo: -0,4% il Dow Jones, -0,7% lo S&P 500 e oltre -1% il Nasdaq. L’inflazione Usa che corre al ritmo più elevato da 13 anni mette in ansia Wall Street. (Finanzaonline.com)

L’inflazione Usa ad aprile ha segnato +4,2% su base annua, ben oltre il +3,6% atteso dagli analisti e sui massimi dal 2008. “È anche probabile che vedremo una maggiore incertezza e volatilità del mercato, soprattutto dopo i guadagni azionari a due cifre già visti quest’anno”, aggiunge Laidler (Finanzaonline.com)

Poche ore, in grado di compendiare al meglio tutte le distorsioni che stanno alla base del mercato nel regime di Qe perenne. La prima metà di trading day odierno sul Nasdaq andrebbe fatta studiare nelle facoltà di economia delle università come sintesi della manipolazione da Banca centrale, quasi un sussidiario degli orrori. (Money.it)

Mercati Paura inflazione borse scivolano. Condividi. di Sabrina Manfroi Avvio in calo anche per Wall Street dove il Nasdaq, dopo il tonfo di ieri, perde un altro 1,8%, -0,80% il DJ. Colpiti tutti i settori, quiualche rialzo tra i bancari. (Rai News)

Gli sponsor di BeSports2021 provengono da diversi settori merceologici: food&beverage, technical sportswear e streetwear ed altri marchi legati alla nutrizione e alla tecnologia d'avanguardia per l'audiovisivo e alla graphic art (Yahoo Finanza)