Allerta inflazione affossa le Borse: Nasdaq e tech Cina alle corde, violento sell-off anche su bitcoin e altre criptovalute

Finanzaonline.com ECONOMIA

Da fine marzo a oggi il Bloomberg Commodity Index è salito di un altro 12% facendo intendere che i timori espressi dall’impennata dei rendimenti erano ben fondati.

Trimestrali Piazza Affari: oggi Poste e Mediobanca. In primo piano oggi a Piazza Affari le trimestrali dei testimonial del risparmio gestito

Stamattina umore pessimo anche in Asia con oltre -3% per la Borsa di Tokyo e in Europa dominano i segni meno (-1,47% il Ftse Mib). (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

Tra i cali maggiori c'è quello di StMicroelectronics,-4%, titolo tecnologico che scende allineandosi al calo del settore a livello internazionale.Lo spread e' a 115 punti base, all'1% il rendimento dei decennali Mercati Paura inflazione borse scivolano. (Rai News)

Nel dicembre 2019, prima del Qe anti-pandemico globale, l’AUM era già lievitato a 1,9 miliardi, spinto dalle IPO a raffica. La prima metà di trading day odierno sul Nasdaq andrebbe fatta studiare nelle facoltà di economia delle università come sintesi della manipolazione da Banca centrale, quasi un sussidiario degli orrori. (Money.it)

Gli sponsor di BeSports2021 provengono da diversi settori merceologici: food&beverage, technical sportswear e streetwear ed altri marchi legati alla nutrizione e alla tecnologia d'avanguardia per l'audiovisivo e alla graphic art (Yahoo Finanza)

Spread a 114 punti base, rendimento decennale allo 0,99% In luce Banco Bpm +0,99%, Bper +0,90% e Unicredit +0,57%. (Rai News)

Su base mensile, l’indice dei prezzi al consumo è balzato ad aprile dello 0,8%, rispetto al +0,2% atteso e al +0,6% di marzo L’inflazione Usa che corre al ritmo più elevato da 13 anni mette in ansia Wall Street. (Finanzaonline.com)

“È anche probabile che vedremo una maggiore incertezza e volatilità del mercato, soprattutto dopo i guadagni azionari a due cifre già visti quest’anno”, aggiunge Laidler L’inflazione Usa ad aprile ha segnato +4,2% su base annua, ben oltre il +3,6% atteso dagli analisti e sui massimi dal 2008. (Finanzaonline.com)