Baby Reindeer è una serie disturbante su un uomo vittima di stalking. Ed è tutto vero

Baby Reindeer è una serie disturbante su un uomo vittima di stalking. Ed è tutto vero

Si tratta di un barista di nome Donny Dunn, un ragazzo mingherlino che custodisce il sogno di diventare uno stand up comedian di successo la cui vita cambia quando nel suo pub entra una ragazza sovrappeso in evidente stato di abbandono e di disperazione. Si chiama Martha Scott (la formidabile Jessica Gunning), piange, è disorientata, allora Donny le si avvicina e le chiede se voglia qualcosa da bere solo che lei ammette di non avere i soldi per pagare, e allora lui decide di offrirle una tazza di tè: è l'inizio dell'incubo. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Composto da 7 episodi diretti da Weronika Tofilska (Hanna) è il racconto autobiografico ideato, scritto e interpretato dal comico scozzese Richard Gadd. (Io Donna)

Baby Reindeer - Mini serie Il Giovane Berlusconi - Stagione 1 Anthracite - Mini serie Notte di mezza estate - Mini Serie Il problema dei 3 corpi - Stagione 1 The Gentlemen - Stagione 1 Crooks - Stagione 1 Heartbreak High - Stagione 2 Il sequestro del volo 601 - Stagione 1 Ambizione - Stagione 3 Netflix ha svelato le classiche dei film e delle serie TV più viste in Italia dal 15 al 21 aprile. (Multiplayer.it)

Uno dei tanti, tantissimi errori commessi da Donny, il protagonista di Baby Reindeer, è cedere alla curiosità morbosa nei confronti della donna che ha da poco conosciuto nel pub in cui lavora e da cui è, comprensibilmente, affascinato. (Rivista Studio)

Baby Reindeer, la storia vera che ha ispirato la serie Netflix

Una donna incontrata nel pub in cui lavora, cui ha rivolto un gesto di gentilezza offrendole un tè caldo, si trasforma in una stalker capace di tormentarlo per due anni tra messaggi e telefonate. (La Gazzetta dello Sport)

Inutile fare troppe premesse: se state leggendo questo articolo, è perché avete già visto (o state vedendo) Baby Reindeer o ne avete sentito già parlare altrove. Baby Reindeer da storia inquietantemente vera a spettacolo teatrale, fino alla miniserie Netflix: un successo meritato per un racconto stratificato che va oltre il caso di cronaca e guarda dentro ognuno di noi (Tvblog)

In poche settimane la serie è in cima agli show più visti della piattaforma Baby Reindeer, la storia vera che ha ispirato la serie Netflix (Dire)