Atlantia svetta in Borsa, CdA chiede offerta migliorativa per Aspi

Il Messaggero ECONOMIA

Primo supporto a 15,56.

(Teleborsa) - Seduta decisamente positiva per Atlantia, che tratta in rialzo del 3,22%, in attesa di sviluppi sul dossier ASPI, dopo che il CdA ha espresso il suo parere sull'offerta presentata dalla cordata guidata da CDP giudicandola "non coerente, nei termini sia economici che contrattuali proposti, con l'interesse di Atlantia e di tutti gli stakeholders".

Il board ha tuttavia lasciato la porta aperta ad un possibile accordo con il consorzio dando mandato ai vertici di verificare se si possano introdurre "i necessari sostanziali miglioramenti dell'offerta". (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

L'indice Nikkei ha guadagnato il 2,41% a 29.663,50 mentre il più ampio Topix e' balzato del 2,04% a 1.902,48 Sull'obbligazionario n calo, a ridosso della soglia dei 100 punti, lo spread tra BTp e Bund. (Notizie - MSN Italia)

L’ultima offerta avanzata da Cassa Depositi e Prestiti è stata respinta da Atlantia perché inferiore alle stime. Azioni Atlantia volano, ma l’offerta CDP non piace. Il titolo Atlantia corre spedito verso guadagni oltre il 3% oggi a Milano. (Money.it)

Il presidente di Acs, Florentino Perez, ha fatto capire di essere pronto a investire 5,2 miliardi di euro che incasserà a fine marzo su autostrade ed energie rinnovabili. (SoldiOnline.it)

Venerdì il board di Atlantia ha vagliato l’offerta arrivata dal consorzio composto da CDP Equity, Blackstone e Macquarie Infrastructure ritenendola inferiore alle attese. Giovannini in pressing: accordo veloce per sblocco investimenti. (Finanzaonline.com)

Il neo ministro delle Infrastrutture Giovannini in un'intervista a La Stampa ha sottolineato che Atlantia pur giudicando inadeguata l'offerta, ha avviato una fase di trattativa con CDP. Venerdì il board di Atlantia ha vagliato l'offerta arrivata dal consorzio composto da CDP Equity, Blackstone e Macquarie Infrastructure ritenendola inferiore alle attese. (Finanza.com)

Il CdA ha comunque dato mandato all'amministratore delegato affinché, con l’ausilio degli advisor incaricati, verifichino la possibilità di introdurre i necessari sostanziali miglioramenti dell’offerta. (Finanza.com)