Le Borse corrono in attesa del vaccino J&J: a Milano occhi su Atlantia - FIRSTonline

FIRSTonline ECONOMIA

In forte rialzo anche le altre Borse: +1,68% per Amsterdam, +1,82% per Madrid, +1,65% per Parigi, +1,29% per Francoforte.

L’indice Pmi dell’Eurozona a febbraio ha raggiunto 57,9 punti, in salita da 54,8 di gennaio e migliore della precedente stima flash.

Tornando a Milano, si mette in evidenza Atlantia che, dopo un avvio incerto, mette a segno un rialzo del 3,5% in attesa di novità sul dossier Aspi. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri media

(Teleborsa) - Seduta decisamente positiva per Atlantia, che tratta in rialzo del 3,22%, in attesa di sviluppi sul dossier ASPI, dopo che il CdA ha espresso il suo parere sull'offerta presentata dalla cordata guidata da CDP giudicandola "non coerente, nei termini sia economici che contrattuali proposti, con l'interesse di Atlantia e di tutti gli stakeholders". (Il Messaggero)

Non avanza, per adesso, la soluzione per la cessione dell’88,06% di Aspi al consorzio CDP Azioni Atlantia volano, ma l’offerta CDP non piace. Il titolo Atlantia corre spedito verso guadagni oltre il 3% oggi a Milano (Money.it)

Il presidente di Acs, Florentino Perez, ha fatto capire di essere pronto a investire 5,2 miliardi di euro che incasserà a fine marzo su autostrade ed energie rinnovabili. (SoldiOnline.it)

Il CdA ha comunque dato mandato all'amministratore delegato affinché, con l’ausilio degli advisor incaricati, verifichino la possibilità di introdurre i necessari sostanziali miglioramenti dell’offerta. (Finanza.com)

Venerdì il board di Atlantia ha vagliato l'offerta arrivata dal consorzio composto da CDP Equity, Blackstone e Macquarie Infrastructure ritenendola inferiore alle attese. Sempre La Stampa evidenzia che sei fondi di investimento azionisti di Atlantia avrebbe informato il board di considerare troppo bassa l'offerta di CDP (Finanza.com)

Venerdì il board di Atlantia ha vagliato l’offerta arrivata dal consorzio composto da CDP Equity, Blackstone e Macquarie Infrastructure ritenendola inferiore alle attese. Si intreccia la partita per Autostrade dopo che il borad di Atlantia ha ritenuto non congrua l’offerta pervenuta dal consorzio guidato da CDP. (Finanzaonline.com)