Fra le nubi di Jerez splende il sole di Marc Marquez: è in pole

MotoGP SPORT

A pochi secondi dalla pole position, lo show: alla prima curva del circuito di Jerez, dopo aver stampato il tempo che lo farà scattare al palo nel Gran Premio Estrella Galicia 0,0 di Spagna, Marc Marquez ha perso l’anteriore lasciando tutti col fiato sospeso. È finito a terra? Certo che no: l’otto volte iridato ha fatto leva col ginocchio interno per diversi metri, evitando così che la GP23 si mettesse orizzontale. (MotoGP)

Ne parlano anche altri giornali

Il pilota della Ducati del team Gresini precede sulla griglia Bezzecchi e Martin (LAPRESSE)

Nella Q2 bagnata del GP di Spagna, sul circuito di Jerez intriso dalla pioggia, Marc Marquez centra la sua prima pole position da ducatista. Guarda gli highlights (La Gazzetta dello Sport)

Marc Marquez dopo oltre un anno torna a riassaporare una pole position. Il Cabroncito doma le condizioni di pioggia a Jerez de la Frontera nel GP di Spagna e partirà davanti a tutti: fantastico l’1’46″774 staccato con pista bagnata. (OA Sport)

Marc Marquez in pole position nella classe MotpGp del Gp di Spagna. Terza posizione in griglia per la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, che chiude la prima fila. (Adnkronos)

Sarà così anche nella Sprint? Parte sicuramente favorito, non solo perché scatta dalla prima casella dello schieramento, ma per tutto quello che ha dimostrato fino adesso. (Moto.it)

Marc Marquez partirà dalla pole, ottenuta al termine delle qualifiche bagnate del mattino. Dovrà risalire dalla settima posizione Francesco Bagnaia: il campione in carica ha faticato in condizioni di asfalto viscido e spera nell’asciutto. (OA Sport)