Marc Marquez in pole position per la Sprint Race del MotoGP 2024 a Jerez

Marc Marquez, il campione di MotoGP, è pronto a partire in pole position per la Sprint Race del Gran Premio di Spagna 2024 a Jerez. Le condizioni meteo sono in miglioramento dopo le qualifiche bagnate del mattino, anche se in alcuni punti del tracciato si notano ancora gocce di pioggia.

La griglia di partenza

Marc Marquez scatterà dalla prima posizione, seguito da un ritrovato Marco Bezzecchi e dal leader del Mondiale, Jorge Martin. In seconda fila ci saranno Brad Binder, Fabio Di Giannantonio ed Alex Marquez. Francesco Bagnaia, il campione in carica, partirà dalla settima posizione dopo aver faticato in condizioni di asfalto viscido.

Le aspettative per la gara

Marc Marquez ha conquistato una pole molto significativa sul circuito che nel 2020 avrebbe potuto mettere fine alla sua carriera. Venerdì, Marquez aveva dimostrato di avere il passo migliore sull’asciutto, ma con altri piloti competitivi, mentre sul bagnato è stato nettamente il più efficace. Sarà così anche nella Sprint? Parte sicuramente favorito, non solo perché scatta dalla prima casella dello schieramento, ma per tutto quello che ha dimostrato fino adesso.

La diretta della gara

La Sprint Race del GP di Spagna 2024 di MotoGP sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW dalle 15. Gli appassionati di MotoGP sono in attesa di vedere se Marquez riuscirà a mantenere la sua posizione di leader e se Bagnaia riuscirà a risalire dalla settima posizione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo