Lucas, non volevamo fare soldi ma film, così cambiammo Hollywood

Lucas, non volevamo fare soldi ma film, così cambiammo Hollywood

Simbolo leggendario del cinema americano, è stato accolto con una standing ovation di oltre tre minuti George Lucas cui verrà consegnata domani nella cerimonia di chiusura di Cannes 2024 la Palma d'oro onoraria. "Eravamo io, Francis Ford Coppola, Paul Schrader, Steven Spielberg... con le nostre idee, soprattutto una: noi non volevamo fare soldi ma fare cinema. È stata un'epoca magnifica, c'era un ricambio tra i vecchi studi che avevano fondato Hollywood e noi pronti a rischiare, il fenomeno Easy Rider ci ha tirato la volata", ha detto uno dei protagonisti della cosiddetta Nuova Hollywood, la grande onda di rinnovamento del cinema americano con cineasti perfettamente immersi nel contesto politico sociale della fine degli anni '60 e di tutti i '70. (Corriere Delle Alpi)

Ne parlano anche altri media

Un po’ come chi decide di sposarsi ai piedi di una rovina del Sud America o su un atollo sperduto, “rompendo le regole” tradizionali, così anche al Festival di Cannes (come succede ormai da 77 anni), si rischia qualche scivolone. (leggo.it)

Dopo suicidi in famiglia, malattie terminali, pestaggi, figli rubati, omicidi, mostri, Donald Trump, il concorso del 77esimo Festival di Cannes chiude con un raggio di speranza Dopo suicidi in famiglia, malattie terminali, pestaggi, figli rubati, omicidi, mostri, Donald Trump, il concorso del 77esimo Festival di Cannes chiude con un raggio di speranza (La Ragione)

Festival di Cannes #10 (RaiPlay Sound)

Festival di Cannes 2024: film, ospiti e look

Il TotoPalma di questa 77/a edizione del Festival di Cannes potrebbe comprendere: Emilia Perez di Jacques Audiard, The Substance di Coralie Fargeat, il motivo è che per ora è il più votato dai critici internazionali. (Milleunadonna.it)

Tra tanti posati però, la vera curiosità ruota intorno ai momenti dietro le quinte, a quegli attimi di vita che le star decidono di condividere con i follower. Sta per concludersi la 77esima edizione del Festival di Cannes: il film vincitore della Palma d’Oro sarà annunciato sabato 25 maggio. (Lookdavip)

Puntuale ogni anno a metà maggio, il Festival di Cannes, uno degli appuntamenti più attesi e più prestigiosi a livello internazionale nel settore cinematografico, ha preso il via il 14 e si concluderà il 25 del mese. (alfemminile.com)