"Serve un patentino per alcune razze di cani"

Today.it INTERNO

Francesco Pio aveva pochi mesi e non ha avuto scampo quando due pitbull si sono avventati su di lui e sulla sua mamma, poche ore prima un'anziana è stata sottoposta all'amputazione delle braccia dopo che i suoi cani l'hanno aggredita. Sono solo due gli ultimi due episodi - i più gravi - di aggressioni di cani, ma l'elenco potrebbe essere molto più lungo. Le associazioni animaliste e dei consumatori tornano a chiedere più regole perché la passione per gli animali non si trasformi ancora in tragedia. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre alla mamma del bambino, Paola Ferrentino, di 25 anni e residente a Campolongo in via Caracciolo - (residenza diversa dall’abitazione dove è avvenuta la tragedia) sono stati indagati anche Giuseppe e Simone Santoro, gli zii di Francesco Pio, residenti a Fisciano e Montecorvino Rovella. (salerno.corriere.it)

Feriti anche la madre e uno zio, in un disperato intervento per salvare il bambino. È accaduto questa mattina in una abitazione rurale della zona di Eboli, in località Campolongo, in provincia di Salerno, lungo la strada litoranea. (iLMeteo.it)

Il sostituto procuratore di Salerno, Alessandro De Vico, ha iscritto cinque persone sul registro degli indagati per la morte del bimbo. Cinque sono le persone iscritte sul registro degli indagati per la morte del piccolo Francesco Pio, il bimbo di solo tredici mesi strappato alla vita dalla ferocia di due pitbull che lo hanno azzannato lunedì mattina poco dopo le otto nel patio di una casa rurale posta nel zona periferica di Campolongo a Marina di Eboli. (Info Cilento)

Nuovi aggiornamenti sul caso del bimbo sbranato da 2 pitbull a Eboli. La procura di Salerno ha iscritto nel registro degli indagati i due padroni dei cani nonché la mamma e gli zii di Francesco Pio D'Amaro, il piccolo di 13 mesi ucciso. (Il Giornale d'Italia)

I padroni dei due cani, gli zii e la madre del piccolo dovranno rispondere di omicidio colposo per omessa custodia, mentre la procura di Salerno ha fissato per oggi, 24 aprile, l'autopsia sul corpo del bimbo. (Today.it)

80 Video suggerito (Fanpage.it)