Tragedia in Salerno, un bambino perde la vita in un attacco di pitbull

Un tragico incidente ha scosso la comunità di Eboli, in provincia di Salerno. Un bambino di appena 13 mesi, Francesco Pio D'Amaro, è stato vittima di un attacco mortale da parte di due pitbull.

L'attacco

L'incidente è avvenuto in una abitazione rurale della zona di Eboli, in località Campolongo. I due cani hanno aggredito e dilaniato il piccolo Francesco Pio, causandone la morte. Anche la madre e uno zio del bambino sono rimasti feriti nel disperato tentativo di salvare il piccolo.

Il veterinario sul luogo della tragedia

Luigi Morena, veterinario responsabile dell’Unità operativa veterinaria del distretto di Eboli-Battipaglia, è stato uno dei primi a raggiungere il luogo della tragedia. "I cani, dopo aver ucciso il bambino, erano particolarmente aggressivi e inavvicinabili. Abbiamo avuto difficoltà anche noi a portarli via", ha dichiarato Morena. Ha poi aggiunto che chi possiede questi animali deve saperli gestire e seguire corsi di aggiornamento.

Il procuratore Borrelli sulla vicenda

Il procuratore Borrelli ha definito l'incidente come una "vicenda terribile". Ha sottolineato la difficoltà di parlare della vicenda giudiziaria, ma ha espresso il suo dolore per la tragedia. "Qui, veramente, subentra un problema di dolore umano per quella che è una tragedia terribile", ha detto Borrelli.

La comunità di Eboli è sotto shock per l'accaduto e si stringe attorno alla famiglia del piccolo Francesco Pio in questo momento di profondo dolore. La vicenda ha sollevato nuovamente il dibattito sulla gestione e il controllo degli animali potenzialmente pericolosi.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo